Nuovo gruppo consiliare a Trabia. Questa mattina, nel comune costiero, è stata presentata la nuova compagine cittadina di Fratelli d’Italia. Ne fanno parte i consiglieri comunali Anna Milone (storica militante del centrodestra, già assessore e presidente del Consiglio), Guido Miccolo (già presidente del consiglio e candidato sindaco arrivato secondo nel 2020), Luigi Chiaramonte (già assessore).
I tre eletti in consiglio costituiranno a breve il nuovo gruppo consiliare di FdI all’interno dell’assemblea cittadina, collocandosi stabilmente all’opposizione dell’amministrazione Ortolano. Insieme a loro, continueranno a comporre il fronte contrapposto al sindaco i consiglieri Eleonora Terrasi e Vincenzo Farruggia, mentre è autonomo dalla maggioranza ormai da quest’estate il gruppo guidato dal presidente del Consiglio Salvatore Vallelunga, che – accompagnato da altri tre consiglieri – ha rotto con il primo cittadino.
C’è entusiasmo per la nascita del nuovo circolo e del nuovo gruppo, in un comune che ha sempre visto Fratelli d’Italia ottenere risultati elettorali importanti, grazie al radicamento sul territorio dei suoi militanti e alla presenza di Carolina Varchi, deputata nazionale. nata e cresciuta a Trabia.
E proprio la parlamentare – responsabile del dipartimento Sud – ha espresso felicità per quanto accaduto oggi: “Questo è un grande passo avanti per il nostro partito e per la nostra comunità trabiese – ha affermato la deputata – in previsione delle sfide future, ma soprattutto per strutturare un anello di congiunzione più forte tra territorio e istituzioni. Non siamo contro qualcuno, ma lavoriamo affinché Trabia possa disegnare il proprio futuro e tornare ad avere una visione”.
Soddisfatto anche il coordinatore provinciale Raoul Russo: “Per noi, tre consiglieri comunali su sedici che entrano a far parte del nostro partito in un comune di 11mila abitanti sono una grandissima notizia. E’ un segnale che siamo sempre più un partito ‘della Nazione’ e ‘per la Nazione’, riferimento sempre più consistente di chi vuole fare politica all’interno di una vera comunità e secondo grandi ideali. Lavoreremo nei prossimi mesi per rafforzare questo gruppo, non facendo mancare il supporto ai nostri consiglieri e sperando di allargare il più possibile la copagine di Fratelli d’Italia a Trabia”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un incidente si è registrato questo pomeriggio, intorno alle 18, nella parte bassa di via…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…
È stata ultimata in questi giorni l'installazione del sentiero multimediale "L'incantesimo del buio" presso la…
La Uil si costituirà parte civile nel processo per l’omicidio del sindacalista Mico Geraci, uno di noi…
Si chiama “abBICIniAMOci” ed è un progetto ideato e voluto dal termitano Giuseppe Profita atleta…