Facebook diventa Meta: una nuova rivoluzione digitale

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Internet sta cambiando, Facebook Meta cercano di anticipare il futuro e dettare le regole di questo cambiamento. E’ proprio di pochi giorni fa la notizia che Mark Zuckerberg ha presentato al mondo i prossimi step che porteranno ad un cambiamento radicale, durante la presentazione mondiale ha anche ben specificato il motivo della scelta del nuovo nome. Il fondatore di Facebook ha annunciato fieramente che le le novità annunciate stanno segnando “un nuovo inizio!” 

Il gruppo che riunisce Facebook, Instagram e WhatsApp che in pratica sono i tre social piu diffusi al mondo, cambierà nome, attualmente si chiama “Facebook” e diventerà “Meta” . Questo cambiamento non è solo di immagine ma strutturale, cambierà il modo di vivere Internet e i social network. Come ha spiegato il Mark Zuckerberg, infatti proprio il nome Meta sta per Metaverso, una dimensione parallela molto simile al noto film “Ready Player One”.

Le parole del fondatore dell’azienda americana:

«Studiavo i classici e la parola meta deriva dalla parola greca che significa oltre. Per me, simboleggia che c’è sempre altro da costruire e c’è sempre un capitolo successivo della storia». 

Questo nuovo nome segnerà il passaggio ad una realtà che andrà “oltre la nostra immaginazione!” 

Rappresentata nel logo dal simbolo di infinito dello stesso colore blu del “vecchio logo di Facebook”. 

meta-virtual

Immagine 2 di 4

Cos’è il Metaverso?

Il Metaverso anticipato da Zuckerberg, sarà un nuovo internet virtuale e molto interattivo in grado di aumentare l’interattività tra gli utenti e capace di fare vivere esperienze uniche ed impensabili fino ad oggi.

proprio Zuckerberg dice:

«Nel Metaverso sarai in grado di fare quasi tutto ciò che puoi immaginare: stare insieme ad amici e familiari, lavorare, imparare, giocare, fare acquisti, creare e vivere esperienze completamente nuove e totalmente differenti a quelle che viviamo con i computer e i telefoni di oggi. In questo futuro, sarai in grado di tele trasportarti istantaneamente come un ologramma»

Quindi sono grandi obbiettivi annunciati dal colosso dei social network, con investimenti colossali e l’azienda sta già focalizzando tutte le sue risorse. Vedremo se nei prossimi anni Zuckerberg anche sta volta ha avuto una brillante intuizione oppure no.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours