Maltempo: in arrivo temporali in tutta la Sicilia, nuova allerta della Protezione Civile

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La Protezione Civile Regionale ha diramato un ulteriore bollettino di aggiornamento delle previsioni di rischio idrogeologico e idrico in tutta la Sicilia per lunedì 25 ottobre.

Persistono precipitazioni diffuse intense con rovesci o temporali con fenomeni particolarmente insistenti su settori est fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità locali grandinate frequente attività elettrica e forti raffiche di vento persistono venti di burrasca con raffiche di burrasca forte. Dai quadranti est intense mareggiate lungo le coste esposte. 

Nella giornata del 25 ottobre previste precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale su tutte le zone.

Intorno alle ore 21 del 24 ottobre la strada statale 116 “Randazzo Capo D’Orlando” è stata provvisoriamente chiusa al traffico dal km 0,000 al km 0,150, a causa del cedimento del parapetto del ponte Alcantara a Santa Domenica di Vittoria (ME), causato dalle condizioni metereologiche avverse che stanno interessando la Regione Sicilia nelle ultime ore. 

 Dalle verifiche effettuate dal personale Anas, allo stato attuale non emergono criticità statiche dell’opera d’arte. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.   


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours