Anna Chiara: “In via Galileo Galilei fuoriuscita abbondante di acque nere fognarie””

2 min read

Rimani sempre aggiornato



“Questa Termini Imerese, nel 2021. Una foto che deve far riflettere tutti noi. Un bimbo, che attende l’autobus per andare a scuola, su una panchina che nulla ha di panchina (priva di spalliera d’appoggio!), protetto da una pensilina senza copertura (fortuna che in Sicilia, l’inverno non è mai particolarmente rigido!) – scrive il consigliere Anna Chiara -. Alla sua sinistra, acque nere, certamente, ricche di batteri fecali che scorrono allegramente, diffondendo odori nauseabondi (sempre che uno dei numerosi camion che attraversano la città, non transiti per schizzare i liquidi fognari sul piccolo malcapitato!). Per concludere, il quadro d’arte, alle spalle, innumerevoli sacchi di rifiuti abbandonati alla meno peggio. Se è questo il futuro che vogliamo donare ai nostri figli, con umiltà, dovremmo cominciare a chiederci in cosa si sta sbagliando”. 

Il consigliere Anna Chiara ha anche inviato una lettera al sindaco Maria Terranova con oggetto: “Termini Imerese, Via Galileo Galilei (Contrada Rocca Rossa) – Segnalazione fuoriuscita abbondante di acque nere fognarie, certamente con batteri fecali, e conseguenti odori  nauseabondi che rischiano di compromettere la salute pubblica”.

Il consigliere comunale Anna Maria Chiara

 

La lettera del consigliere Anna Chiara

Io sottoscritta Anna Maria Chiara, Consigliere Comunale di questa città, è stata informata da tantissimi concittadini residenti in Contrada Rocca Rossa per segnalare la fuoriuscita abbondante di acque nere fognarie in Via Galileo Galilei.

Io stessa ho fatto un sopralluogo ed ho verificato lo stato reale dei luoghi ed oltre ad essere indecoroso per la città ed i residenti, è un luogo certamente insalubre con batteri fecali, e conseguenti odori dori nauseabondi che rischiano di compromettere la salute pubblica.

Oltretutto il transito dei mezzi pesanti e degli auto veicoli, amplifica ulteriomente lo stato di degrado spargendo per la strada il liquido maleodorante che rischia di imbrattare i passanti.

Pertanto, ritengo che sia una situazione insostenibile per i concittadini residenti in quella zona ed, allo scopo di salvaguardare la salute pubblica, chiedo un suo intervento anche quale massima autorità sanitaria cittadina, allo scopo di risolvere nel più breve tempo possibile, la problematica rappresentata.

In attesa di urgente riscontro, porgo distinti saluti.

Termini Imerese, 22 ottobre 2021 F.TO Anna Maria Chiara
Consigliere Comunale
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours