Rimani sempre aggiornato
Ad essere principalmente colpite sono le vie adiacenti tra la via Verdura e via Salemi Oddo. Ulteriori segnalazioni ci giungono anche da pendolari e lavoratori che parcheggiano in piazza Marina. Quest’ultimi chiedono la posticipazione dello spegnimento dell’illuminazione pubblica, in quanto alle prime luci dell’alba, quando ancora è buio, specie in inverno, le luci risultano già spente.
Quartieri e strade al buio
Vico Mori, Piazzetta Giuseppe e Bernardo Geraci, Via Ciaula, ect. : sono solo alcune delle vie rimaste al buio nelle ultime quarantotto ore.
“Ieri sera sono rientrata in casa all’una di notte, le strade erano totalmente al buio -racconta una residente-. Mi sono arrangiata alla meno peggio con la torcia del cellulare, ma non riuscivo a vedere nulla e ammetto che la paura era tanta”.
“Non è la prima volta che accade, segnaliamo da anni questo disagio che viviamo –racconta un altro residente-. Alle 19 è già buio, immaginate di tornare a casa da vico Mori, una stradina stretta che al buio non si vede nemmeno la fine, e cercare di dovermi fare luce con il cellulare o con una torcia”.
Queste sono solo due delle molteplici testimonianze dei residenti delle vie interessate; molti raccontato che per motivi lavorativi rincasano tardi e hanno paura, c’è chi invece, al contrario, esce la notte o la mattina presto, e sono anche i bambini che vivono in zona e che manifestano difficoltà a causa del buio, oltre alla paura.
La situazione, dunque, si presenta ancora una volta delicata. In molti hanno paura, dati anche i fatti di cronaca che vengono raccontati giornalmente, molti hanno palesato paure e dubbi sul “non so mai chi potrei trovarmi davanti”.
Di seguito il video reportage che ci è stato inviato: il primo video in via Mori è di questa sera alle 19:00, l’altro di ieri notte all’una.
Il video
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=MA0TzJgwP6o[/embedyt]
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours