Rimani sempre aggiornato
“La Sicilia, come stabilito dal Ministero della Salute, resta in zona gialla. È importante, dunque, continuare a rispettare con grande attenzione e responsabilità le norme anti-contagio. Le due ordinanze che ho emanato oggi vanno in questa direzione: tutelare la salute pubblica. E soprattutto è fondamentale vaccinarsi. Il vaccino è l’unica strada per uscire dal tunnel della pandemia”.
Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando.
Ordinanza di divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie di vetro
Il sindaco Leoluca Orlando, nell’ottica della graduale riapertura post lockdown degli esercizi commerciali e dei pubblici esercizi, in particolare nelle zone della cosiddetta movida, e al fine di garantire il rispetto della quiete pubblica, il decoro urbano, la sicurezza dei residenti e della cittadinanza, ha emanato un’ordinanza (la n. 172 del 01/10/2021) che vieta la somministrazione e la vendita per asporto di bevande di qualsiasi natura in bottiglie di vetro o altri materiali, il cui utilizzo improprio risulta idoneo a minacciare l’incolumità personale (anche quelle dispensate dai distributori automatici). È confermata la validità dell’ordinanza fino al 31 ottobre così come emerso nell’odierna riunione in Prefettura del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza.
E’ fatto, altresì, divieto di utilizzo di bottiglie di vetro o altri materiali il cui utilizzo improprio risulta idoneo a minacciare la incolumità personale, per il consumo di bevande nelle aree pubbliche e aperte al pubblico.
Gli organi di vigilanza sono onerati di effettuare i controlli e di far rispettare la presente ordinanza.
Misure anticovid – Ordinanza interruzione transito pedonale e/o veicolare
INTERRUZIONE TRANSITO PEDONALE E/O VEICOLARE
Nelle sotto indicate strade e piazze negli orari stabiliti qualora si verifichi un affollamento all’interno di ciascuna area tale da non consentire l’effettuazione dei servizi di polizia di cui all’articolo 55 del DPCM del 02 marzo 2021:
Giorni: 1, 2, 8, 9, 15 e 16, 22, 23, 29 e 30 ottobre 2021 dalle ore 18:00 alle ore 04:00
Piazza Sant’Anna:
· Via Lattarini/Piazza Sant’Anna;
· Piazza Sant’Anna/Via Cagliari;
· Piazza Croce dei Vespri/Piazza Aragona
· Piazza Croce dei Vespri/Vicolo Valguarnera
Gli accessi e deflussi a Piazza Sant’Anna nei punti sopra indicati saranno individuati secondo le indicazioni stabilite in sede tecnico operativa.
Mercato della Vucciria:
· Via Maccheronai/Piazza San Domenico (accesso);
· Discesa Caracciolo/Via Roma (accesso);
· Via Pannieri/Corso Vittorio Emanuele (accesso);
· Vicolo Mezzani/Corso Vittorio Emanuele (accesso);
· Via Argenteria/Vicolo Paterna (deflusso);
· Via dei Coltellieri/Vicolo della Rosa Bianca (deflusso);
· Vicolo Mezzani/Via dei Frangiai (deflusso).
Resta sempre consentita la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours