«Prosegue l’impegno del governo Musumeci – dichiara l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone – nel recupero della viabilità interna della Sicilia, attraverso un cospicuo finanziamento per un altro intervento cardine. Erano lavori attesi da anni, su un’arteria vitale per i collegamenti fra i centri dell’entroterra e la costa tirrenica nell’area di Trabia. Veniamo così incontro alla domanda di mobilità di un comprensorio che, grazie a quest’opera, non sarà più penalizzato nei collegamenti viari, potendo contare su un’arteria provinciale finalmente all’altezza delle aspettative dei cittadini».
Le somme previste dal decreto di finanziamento per la sistemazione della Sp 6 ammontano complessivamente a 4.286.919 euro. Destinataria dei fondi, provenienti dal Poc 2014-2020, la Città metropolitana di Palermo. I lavori di messa in sicurezza riguardano il tratto che va dall’innesto tra la Strada provinciale 6 e la Statale 121, fino al tratto nel territorio di Trabia, sulla fascia costiera. A procedere alla gara d’appalto sarà il dipartimento regionale Tecnico che si avvarrà per questo dell’Urega di Palermo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà…
La Protezione civile regionale ha diffuso l’avviso per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valido dalle…
L'Acqua Geraci presenta il Calendario 2025, TRA CIELO E MARE, che celebra la straordinaria bellezza…
Musica e solidarietà all'ospedale "Salvatore Cimino" di Termini Imerese con i volontari dell'AVO accompagnati dal…
La proposta didattico-educativa “Ti racconto il Natale ... tra antichi mestieri e tradizioni” si inserisce…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…