Storia a lieto fine per un carabiniere di 50 anni, salvato dai colleghi e dagli operatori del 118. Il carabiniere si trovava in caserma a Collesano, quando è stato colto da un malore. A salvargli la vita, grazie ai corsi di primo intervento effettuati in passato dai militari, con la supervisione dei medici del 118 e le istruzioni dall’operatore in centrale i colleghi hanno utilizzato il defibrillatore che si trovava nella caserma dei carabinieri.
Quanto è arrivata la richiesta di soccorso al 118 l’ambulanza in servizio a Collesano era impegnata in un altro intervento. E’ stata mandata quella che si trovava a Cefalù e subito dopo l’elisoccorso.
“Senza il soccorso dei colleghi il militare rischiava di non riuscire ad arrivare vivo in ospedale – spiegano dal 118 – Invece il carabiniere è rimasto in vita ed è stato portato in elisoccorso a Palermo”. Qui poi è stato trasportato al Buccheri La Ferla dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico e adesso è fuori pericolo.
L’intero intervento è stato coordinato dal responsabile della sala operativa medico rianimatore Biagio Bonanno, il coordinatore degli infermieri del 118 Gaetano Di Fresco e dall’operatore Daniele Di Dio.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…