Attentato alle torri gemelle di New York: l’omaggio pittorico dell’artista termitano Sergio D’Amore

2 min read

Rimani sempre aggiornato



11 settembre 2001: attacco alle Torri Gemelle (Twin Towers) di New York, nel quale persero la vita circa 3.000 persone.

L’artista termitano Sergio D’Amore, in arte Sesi Sesi, ha voluto rendere omaggio alle vittime con una sua opera: Twin Towers, 11 settembre 2001 – New York.

Così l’artista termitano usa la verticalità dell’opera in ricordo delle torri scomparse, delle tantissime vittime, per mantenere viva la loro memoria: un dono ai familiari ed a tutti coloro che sono sopravvissuti all’agguato per raccontarci, anche grazie alle immagini dei media, il ricordo di tale tragico evento. 

D’Amore ha voluto rappresentare le torri gemelle in verticale, con l’utilizzo dei simboli che sono propri della bandiera americana.
Un momento di riflessione che porta l’animo umano ad esprimersi dal basso verso l’alto e viceversa tra le stelle e le strisce che simboleggiano il periodo della libertà e della lotta contro il terrorismo di una nazione che nel passato ha liberato il modo dalla minaccia nazista durate l’ultimo conflitto mondiale.

L’artista termitano Sergio D’Amore

Una parentesi aperta verso ciò che sta accadendo in questo periodo in Afghanistan ed un nuovo modo di vedere un paese che tra le tante lotte politiche interne e contraddizioni esterne cerca ad oggi di portare sempre di più nuovi argomenti aperti al confronto con le altre superpotenze.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours