Incendi a Castelbuono, San Nicola e fumo sulla A19 in direzione Palermo FOTO E VIDEO

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Un vasto incendio questa mattina, tra San Nicola l’Arena e Torre Normanna, ha mandato in fumo numerosi ettari di macchia mediterranea, sterpaglia e ulivi. Un altro incendio si è sviluppato in queste ore alle porte del paese di Castelbuono, sul versante nord, nelle zone adiacenti la pista di elisoccorso e l’aria artigianale, arrivando vicino agli stabilimenti della nota azienda dolciaria Fiasconaro.
Il pronto intervento del Corpo Forestale, della protezione civile e di tanti cittadini, che spontaneamente hanno aiutato nelle operazioni di spegnimento del fuoco, ha scongiurato il propagarsi dell’incendio verso le vicine abitazioni.

Un incendio è divampato anche sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” dove il traffico è provvisoriamente bloccato in avvicinamento al km 234,100, ad Altavilla Milicia, per la presenza di un incendio ai margini della carreggiata.  Oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco, è sul posto il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. 

Fiamme e fumo anche sull’autostrada A19, in direzione Palermo, tra Trabia e Altavilla Milicia. Traffico rallentato in quel tratto. 

Il video

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=dOMb1QErKBI[/embedyt]

Le foto

IMG-20210817-WA0007

Image 2 of 13


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours