Davide Campanella e Antonella Dapporto un viaggio verso uno stile di vita sano: esperienza originale in ebike al confine Albanese-Greco

3 min read

Rimani sempre aggiornato



In questi giorni prosegue l’avventura eco-salutare di Antonella e Davide che stanno percorrendo in intermodalita’ ossia bici pieghevole a pedalata assistita, e mezzi pubblici (nave, bus,treno ed anche una zattera), il parallelo dello stivale italiano da Spalato (Croazia) a Patrasso (Grecia) per circa 1100 km.
Davide e Antonella hanno deciso di lasciare il loro lavoro fisso e trascorrere una vita in pienezza occupandosi di benessere integrale, ecologia e vita sana.

In questa tappa attraversano il confine dell’Albania alla Grecia, una tappa carica di avvenimenti, che consigliamo di vedere sul video youtube di questa pagina.

I viaggiatori erano già arrivati il giorno prima alla frontiera ma erano dovuti tornare indietro perché entrando in Europa dalla Grecia era necessario il PLF accompagnato da un tampone e cosi erano dovuti tornare indietro di 50 km in bici a Salandra.

La video-tappa quindi documenta la partenza da Salandra (Albania) e ) I’arrivo a Igoumenitsa (Grecia) con degli incontri e accadimenti inverosimili: tartarughe, inseguimento di cani randagi, spiagge bellissime, temperature infernali e tanto altro.

WhatsApp-Image-2021-08-07-at-14.33.56

Immagine 1 di 7

Questo tappa del viaggio, dice Davide, rappresenta il viaggio interiore verso l’indipendenza dei luoghi comuni e le scelte massive che spesso ci fanno perdere di vista la bellezza della natura e della nostra libertà a scegliere vie ecologiche e salutari che ancora la natura ci dona. Trovare una tarturaga è stato davvero un emozione incredibile, anche l’essere inseguito dai cani è stata un esperienza di forte impatto emotivo ma che manifesta una sua naturalità. Meno naturale e più rigida mi è apparsa l’arrivo alla frontiera e l’essere rimandati indietro. La gioia di passare la frontiera è stato, dopo, emozionante quasi come un riprendere ottimismo verso le istituzioni, ma i confini e le limitazioni creano sempre ferite nel vissuto degli uomini”. La natura ci ha ridato una forza ottimista incredibile quando abbiamo incontrati spiagge che ci hanno accolto con delle acque cristalline, salutari e benefiche, proprio come lo stile di vita che io e Antonella vogliamo divulgare.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=omYjVMA40g0[/embedyt]


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours