Sono oltre 2.000 le vaccinazioni effettuate dall’Asp di Palermo negli ultimi 4 giorni, grazie alle iniziative itineranti nei comuni e nelle scuole di città a provincia. Il programma di somministrazioni direttamente negli istituti vede una crescente adesione di studenti e genitori, con un’altissima percentuale di prime dosi.
Sono state, già, coinvolte 19 scuole, ma l’attività proseguirà senza soste anche la prossima settimana secondo un calendario, concordato con rispettivi dirigenti scolastici, che viene integrato da nuove tappe: gli operatori dell’Asp di Palermo saranno *martedì 3 agosto all’ I.C. Evola di Balestrate; il 4 agosto, all’I.C. Skanderberg di Piana degli Albanesi, all’Istituto Balsamo Pandolfini di Termini Imerese ed alla Scuola Armaforte di Altofonte; il 5 agosto all’I.C. Manuele Ventimiglia di Belmonte Mezzagno.
Buona anche la risposta ieri pomeriggio delle comunità straniere con 250 vaccinazioni complessive alla Chiesa di Sant’Andrea* nell’ambito del progetto nato dalla partnership tra l’Arcidiocesi di Palermo – Ufficio Diocesano per la pastorale della Salute, il Centro Diocesano Confraternite, la Confraternita di S. Andrea degli Aromatari ed il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta.
Intensa, pure, l’attività itinerante nei comuni della provincia: giovedì sono state 252 le somministrazioni a Castellana Sicula, ieri 211 a Ficarazzi ed in serata a Bagheria, ed oggi 135 quelle ad Altavilla Milicia (nei locali climatizzati della locale polizia municipale) e 400 a Prizzi. Il programma è portato avanti dall’Asp di Palermo *insieme ai Medici di Medicina Generale e Continuità assistenziale, e Medici ed infermieri dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione EOS, fortemente voluta dal Ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando Operativo di Vertice Interforze.
Il calendario prevede le seguenti tappe: domani, domenica 1 agosto a Prizzi e Gangi; lunedì 2 agosto San Mauro Castelverde; 3 agosto Capaci; 4 Giardinello; 5 Borgetto e venerdì 6 Trabia.*
Nella stessa giornata di venerdì, 6 agosto, l’equipe vaccinale itinerante dell’Asp di Palermo tornerà a Terrasini nei locali dell’ex antiquarium di Piazza Falcone e Borsellino per somministrare le seconde dosi a chi si era vaccinato in occasione dell’iniziativa dell’8 luglio scorso legata alla movida (o per chi vorrà ricevere la prima dose). L’Asp di Palermo allestirà anche una postazione per il rilascio del Green Pass, riservata a coloro i quali hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 3 giorni.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Si rinnova l'appuntamento a casa Freedom con il tradizionale scambio di auguri natalizi nella comunità…
I carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese unitamente ai militari della Compagnia di Intervento…
Un gruppo di ragazzi caccamesi, tutti nati nel 1984, hanno deciso di festeggiare assieme questo…
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei…
È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in…
Si spera di poter completare l'opera, importante per l'abbattimento delle barriere architettoniche, entro la Pasqua…