Istituto Ariosto, oltre cinquanta diplomati e quattro ‘cento e lode’

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Concluso l’anno scolastico all’Istituto Paritario di Termini Imerese.

Sono oltre cinquanta gli studenti che quest’anno hanno conseguito la maturità all’Istituto paritario “Ludovico Ariosto” di Termini Imerese. E se poco più di una decina sono i “maturati” dell’indirizzo Tecnico economico (ITE), la maggior parte degli esami ha riguardato il Liceo delle Scienze Umane (LSU). Fra loro anche numerosi musicisti dell’orchestra sinfonica del Teatro Massimo di Palermo.

Le prove si sono svolte secondo le nuove regole fissate dal Ministero dell’Istruzione: niente scritti,  maxi colloquio orale diviso in diverse fasi (discussione di un elaborato preparato dallo studente, analisi di un testo di letteratura italiana, verifica delle competenze multidisciplinari, relazione sulle attività di alternanza scuola-lavoro svolte). La gestione dell’intera sessione è stata affidata ad una commissione interna, presieduta da un commissario esterno.

Undici studenti hanno ottenuto il punteggio massimo di 100/100 mentre quattro di loro hanno conquistato la lode. Soddisfazione per il risultato ottenuto da parte del dirigente scolastico, Pietro Giambelluca, e dalla responsabile del plesso Alice Ficicchia.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours