Nello Musumeci tra i presidente di regione più amati d’Italia. Lo sostiene il Sole24ore, che periodicamente stila una classifica per monitorare il gradimento dei cosiddetti “governatori”. L’ultima, resa nota questa mattina mostra alcuni assestamenti rispetto a un anno fa, e conferma il consenso di alcuni amministratori.
Fra questi, il presidente della Regione Siciliana, che attualmente si trova al settimo posto, a pari merito con Eugenio Giani (Toscana), Francesco Acquaroli (Marche). A risaltare è però il balzo in avanti di Musumeci: l’attuale percentuale di gradimento è del 49% un sostanziale +9% rispetto al consenso ottenuto alle elezioni del 2017 e un’avanzata di diversi punti rispetto alle rilevazioni di un anno fa: allora, il leader di #DiventeràBellissima – che partiva dal fondo della classifica – raggiunse la 12esima posizione, mentre oggi si trova appunto in piena top10.
A far tirare un sospiro di sollievo dalle parti del centrodestra siciliano è anche un sondaggio prettamente elettorale pubblicato qualche giorno fa. Il “governatore” uscente, infatti, vincerebbe le elezioni contro tutti gli sfidanti possibili (Cancelleri, Fava, De Luca). Una notizia importante, considerando che al rinnovo delle cariche regionali manca ormai poco più di un anno.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…