Trabia: partiti i progetti del servizio civile

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Partiti il 24 giugno scorso i progetti del servizio civile universale al Comune di Trabia dai titoli: “Micromondi ecoculturali” , “Un posto migliore”, “Insieme si impara a crescere” “Giovani anziani”.

Tali progetti abbracciano diverse aree tematiche come la partecipazione digitale ai processi amministrativi, l’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale del turismo sostenibile e dello sport, l’assistenza ad adulti e terza età in condizioni di disagio.

I progetti vedono coinvolti 28 giovani trabiesi che, in collaborazione agli uffici comunali, contribuiranno alla realizzazione dei servizi per la comunità.

Il sindaco Leonardo Ortolano esprime entusiasmo per l’occasione formativa offerta ai giovani trabiesi, per il loro coinvolgimento nei processi della macchina amministrativa e comunale e la loro partecipazione alla vita democratica del nostro paese.

L’assessore alle politiche giovanili, la Dott.ssa Vita Alba La Russa, ha dichiarato: “Gli operatori volontari impegnati nei quattro progetti di servizio civile nazionale vivranno un’importante occasione di crescita, iniziando a fare la propria parte di cittadino attivo, e di dare il proprio contributo alla comunità.

È un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo adulto – e perché no – in quello del lavoro. Perché spesso da un’esperienza di volontario di servizio civile possono nascere collaborazioni fruttuose, che portano anche a future assunzioni”. 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours