La riuscita della campagna vaccinale ha rimesso in moto il mondo del turismo, ma pensare di intraprendere un’uscita di piacere un anno fa era tutt’altro che scontato. Lo sa bene il cliente di una nota compagnia di crociere, che a fine 2019 aveva prenotato un viaggio per il marzo dell’anno successivo. Ma alle prime avvisaglie di pandemia, quando ancora – in realtà – le restrizioni governative non avevano imposto totalmente il blocco della macchina turistica, il cliente ha deciso di stoppare tutto e rinviare la vacanza.
Un’iniziativa del tutto ragionevole, che gli ha causato però non pochi problemi con la società di intermediazioni online a cui si era rivolto per organizzare il tutto All’aspirante crocierista, infatti, non solo non è stata restituita la somma versata come acconto, ma è stato altresì richiesto il pagamento di una penale, dinamiche che lo hanno spinto a rivolgersi ad un legale.
Il giovane avvocato trabiese Laura Caltagirone (dello studio Caltagirone-Turturici) ha preso in mano la pratica e dopo mesi di lavoro è riuscito nell’intento di far valere le ragioni del proprio assistito. Con la sentenza 258/2021. il Giudice di Pace di Termini Imerese ha infatti bloccato il pagamento della penale, disponendo anche la restituzione della somma pagata precedentemente dall’aspirante crocierista, al momento della prenotazione della crociera.
Un risultato storico per il giovane legale di Trabia, che ha ottenuto uno di primi pronunciamenti in Italia su questa tematica, creando un precedente virtuoso per tutti coloro che, nei mesi scorsi, hanno dovuto cambiare i propri programmi a causa della pandemia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Nasce un sito dedicato a Polizzi Generosa Un portale dinamico per promuovere la città e…
Iniziativa avviata in collaborazione con la Fidapa sezione di Gangi. Lo sportello oltre a prevenire…
Si chiama "Sicilia Express" il treno low cost che, in vista delle festività natalizie, collegherà…
Salvo Geraci è il nuovo capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana. I deputati di Lega –…
Fervono i prreparativi per la seconda edizione di Ciminna Corto Fest un festival del cortometraggio…
La Guardia di Finanza ha pubblicato il bando concorso, per titoli ed esami, per il…