Rimani sempre aggiornato
Ancora animali marini arenati sulle spiagge del litorale Imerese. Stavolta si tratta di un delfino, ritrovato nella spiaggia di Buonfornello. Un ritrovamento che spezza il cuore di chi ama gli animali.
Risale solo a tre settimane fa il ritrovamento di una tartaruga caretta caretta in stato di decomposizione nella spiaggia di Trabia. A preoccupare gli esperti è l’incremento di inquinamento dei mari, causa maggiore della morte di centinaia di animali marini. A risentirne di tali cambiamenti e disastri ambientali sono anche i delfini, che stanno diventando immunodepressi a causa delle difese immunitarie sempre più basse.
Ci chiediamo se la storia di questo delfino non sia simile a quella che abbiamo raccontato mesi fa, del delfino che scelse di morire su una spiaggia Siciliana e raccontata dal biologo marino, Carmelo Sgroi. Clicca qui per leggerla.
La galleria fotografica
WhatsApp-Image-2021-06-09-at-14.06.10
Trabia: tartaruga caretta caretta trovata morta in spiaggia
Una tartaruga della specie caretta caretta è stata trovata in stato di decomposizione nella spiaggia che costeggia Trabia. A darne l’annuncio, pubblicando le foto sui social, Salvatore Vallelunga, Presidente del consiglio di Trabia. «Che tristezza vedere morta una Caretta caretta -ha commentato sui social -. Specie molto adorabile, ormai al limite dell’estinzione. Ritrovata nelle nostre...
Animali: delfino sceglie di morire in una spiaggia siciliana
La notizia è stata raccontata dal biologo marino Carmelo Sgroi (nella foto con il delfino): “Quando è arrivato sulla spiaggia ancora respirava, abbiamo cercato di spingerlo verso il mare aperto ma continuava nuovamente a tornare a terra per morire”. Si tratta della triste storia di un delfino che ha scelto di morire sulla spiaggia Playa...
Ambiente: delfino morto su posidonia nella costa di Trapani
Sospinto a riva dalle mareggiate
Source: ANSA
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours