«Da oggi Amo Termini Imerese ha ripreso finalmente le sue attività –ha detto il Presidente, Nino Giuca -. Chi ci conosce sa che la nostra è un’associazione no profit. Tutto quello che facciamo, lo facciamo solo con amore e passione verso una città in balia delle tante problematiche».
Un nuova ripartenza che ha impegnato l’associazione, nella mattinata di sabato 5 giugno nella riqualificazione della spiaggia libera di Termini Imerese. Un impegno che l’associazione porta avanti da tempo. Infatti, da cinque anni l’associazione ha sempre garantito pulizia e sistemazione della spiaggia con un accesso sicuro per i cittadini.
L’associazione è composta da sette volontari, sette cittadini che da anni operano nella città di Termini Imerese, affrontando autonomamente le spese per i materiali e per il mantenimento dell’associazione, autotassandosi. Nel corso del tempo anche alcuni cittadini all’occorrenza hanno aiutato l’associazione contribuendo e donando i materiali di cui avevano bisogno.
«Inanzitutto ringrazio tutti i soci dell’associazione di cui mi onoro di essere Presidente e li voglio elencare perché è grazie anche a loro se l’associazione va avanti da cosi tanto tempo e può impegnarsi e lavorare per la città. Si tratta di: Giuseppe Faso, Giuseppe Salerno, Giovanni Marino, Vincenzo Rio e Antonino Franzè.
Un ringraziamento può sembrare qualcosa di piccolo, ma spesso sono proprio le piccole cose a renderci felici e tra queste piccole cose, c’è la grade stima che ho per ognuno di loro. Siamo una squadra e insieme ci vogliamo occupare della città di Termini Imerese.
La nostra ripartenza avrà inizio da piccole, ma grandi cose: dalla pulizia alla collaborazione con qualsiasi iniziativa o manifestazione nella quale saremo coinvolti.
La nostra assenza nel territorio è stata sentita anche da parte dei tanti cittadini. In molti ci hanno fatto sentire la propria vicinanza, con messaggi e chiamate. Credo che sia proprio questo uno degli aspetti più belli, sapere che quello che abbiamo fatto nel tempo è stato sempre apprezzato dai concittadini.
Infine, ci tenevo a specificare una cosa. Io da presidente, in quanto responsabile, in comune accordo con i membri avevo deciso il blocco delle nostre attività a causa delle problematiche dovute al Covid-19. Tengo molto ai membri dell’associazione e la nostra decisione, comune, è stata presa anche per evitare la possibilità di poterci ritrovare a combattere il nostro peggior nemico, il Covid-19. Sperando che presto possa finire tutto, la situazione sembra migliorare di giorno in giorno -conclude-. Speriamo, inoltre, che le attività abbiamo una grande ripresa economica e che la città possa ripartire al meglio».
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…
Grandi ritorni e solide conferme per il Trinacria Academy Bike Team 2025. “Siamo entusiasti di…
La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…