Termini Imerese

Sociale: l’associazione “Amo Termini Imerese” riprende le sue attività nel territorio

Rimani sempre aggiornato



Dopo un lungo periodo di stop, l’associazione “Amo Termini Imerese” riprende le sue attività per la città. L’impegno dell’associazione è ripartito lo scorso sabato 5 giugno con la partecipazione alla pulizia della spiaggetta di Termini Imerese.
A darne l’annuncio è il Presidente Nino Giuca, che abbiamo raggiunto telefonicamente.
L’associazione Amo Termini Imerese nel corso degli anni si è occupata della riqualificazione di alcune vie, spazi verdi e di organizzazione e collaborazione in eventi importanti.

Un nuovo inizio

«Da oggi Amo Termini Imerese ha ripreso finalmente le sue attività –ha detto il Presidente, Nino Giuca -. Chi ci conosce sa che la nostra è un’associazione no profit. Tutto quello che facciamo, lo facciamo solo con amore e passione verso una città in balia delle tante problematiche».

Un nuova ripartenza che ha impegnato l’associazione, nella mattinata di sabato 5 giugno nella riqualificazione della spiaggia libera di Termini Imerese. Un impegno che l’associazione porta avanti da tempo.  Infatti, da cinque anni l’associazione ha sempre garantito pulizia e sistemazione della spiaggia con un accesso sicuro per i cittadini. 

L’associazione è composta da sette volontari, sette cittadini che da anni operano nella città di Termini Imerese, affrontando autonomamente le spese per i materiali e per il mantenimento dell’associazione, autotassandosi. Nel corso del tempo anche alcuni cittadini all’occorrenza hanno aiutato l’associazione contribuendo e donando i materiali di cui avevano bisogno. 

La dichiarazione del Presidente

«Inanzitutto ringrazio tutti i soci dell’associazione di cui mi onoro di essere Presidente e li voglio elencare perché è grazie anche a loro se l’associazione va avanti da cosi tanto tempo e può impegnarsi e lavorare per la città. Si tratta di: Giuseppe Faso, Giuseppe Salerno, Giovanni Marino, Vincenzo Rio e Antonino Franzè. 
Un ringraziamento può sembrare qualcosa di piccolo, ma spesso sono proprio le piccole cose a renderci felici e tra queste piccole cose, c’è la grade stima che ho per ognuno di loro. Siamo una squadra e insieme ci vogliamo occupare della città di Termini Imerese. 
La nostra ripartenza avrà inizio da piccole, ma grandi cose: dalla pulizia alla collaborazione con qualsiasi iniziativa o manifestazione nella quale saremo coinvolti. 
La nostra assenza nel territorio è stata sentita anche da parte dei tanti cittadini. In molti ci hanno fatto sentire la propria vicinanza, con messaggi e chiamate. Credo che sia proprio questo uno degli aspetti più belli, sapere che quello che abbiamo fatto nel tempo è stato sempre apprezzato dai concittadini.
Infine, ci tenevo a specificare una cosa. Io da presidente, in quanto responsabile, in comune accordo con i membri avevo deciso il blocco delle nostre attività a causa delle problematiche dovute al Covid-19. Tengo molto ai membri dell’associazione e la nostra decisione, comune, è stata presa anche per evitare la possibilità di poterci ritrovare a combattere il nostro peggior nemico, il Covid-19.  Sperando che presto possa finire tutto, la situazione sembra migliorare di giorno in giorno -conclude-. Speriamo, inoltre, che le attività abbiamo una grande ripresa economica e che la città possa ripartire al meglio».

La galleria fotografica

WhatsApp-Image-2021-06-05-at-20.17.55

Immagine 1 di 6


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Controlli dei carabinieri a Palermo: denunce e sequestri

I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…

25 minuti ago

Palermo: picchiata e segregata in casa, in carcere il compagno aguzzino

Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…

1 ora ago

Termini Imerese: si festeggiano i cessi

CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…

2 ore ago

Tragico incidente in viale Regione Siciliana: si piange Gianluca Billitteri

Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…

4 ore ago

Trinacria Academy Bike Team: il termitano Dario Sacco entra a far parte del gruppo

Grandi ritorni e solide conferme per il Trinacria Academy Bike Team 2025. “Siamo entusiasti di…

1 giorno ago

Controllo del territorio nel centro storico a Palermo: tre Daspo Willy

La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…

2 giorni ago