3.Fatti del giorno

ICS Balsamo-Pandolfini: si conclude l’anno con la 15° festa della canzone italiana FOTO

Rimani sempre aggiornato



A conclusione di un anno scolastico sicuramente non facile, si è svolta oggi, all‘ICS “Balsamo-Pandolfini , “la 15° Festa della Canzone italiana, ideata ed organizzata dal prof. Filippello, docente di Musica e Funzione strumentale della scuola. Lo spettacolo si è tenuto nella palestra dell’ Istituto, nel pieno rispetto delle normativa anticovid.

Dopo l’ interruzione dell’ anno scorso, causata dalla pandemia, ritornare quest’anno a celebrare questo evento è stato molto entusiasmante, sia per i docenti che per gli alunni e le alunne, la cui partecipazione è stata molto più numerosa rispetto agli anni precedenti. Vi hanno preso parte sia gli alunni/e dei plessi della scuola primaria,sia gli alunni/e della scuola secondaria di I grado. Tra un intervallo ed un altro si sono altresì esibiti gli alunni/e delle quattro classi di strumento musicale (pianoforte, chitarra, clarinetto, flauto traverso).

Al termine dello spettacolo, il Dirigente Scolastico,prof.Fabio Angelini, ha premiato i vincitori: Giuseppe Polizzano (classe II E), I classificato, con la canzone :”Fai rumore” di Diodato, Daniel Dilisi II classificato, con la canzone “Caruso” di Lucio Dalla; Marika Billeci, III classificata,con la canzone ” La notte” di Arisa.

Il premio come migliore interpretazione a andato a Miryam Contino (classe II C) con la canzone :”Tutta colpa mia” di Elodie; il premio come miglior testo a Marta Cristina ( classe II C) . Il Preside ha, infine, premiato le classi vincitrici del gioco-competizione :”A che libro giochiamo?” , cioè le classi I C,II C e III E..

6

Immagine 1 di 6


“A che libro giochiamo?” è una gara-competizione che ogni anno vede protagonisti gli alunni/e che si cimentano in un gioco a quiz su un testo di narrativa scelto da una commissione, formata dalle professoresse Sansone Clotilde, prima collaboratrice del Dirigente scolastico, Maria Vega seconda collaboratrice del Dirigente e dal professore Alberto Masi, animatore digitale dell’Istituto. Quest’anno, per la prima volta, a causa dell’emergenza sanitaria, la gara si è svolta in modalità a distanza, ma gli alunni/e hanno ugualmente partecipato con entusiasmo, dimostrando di aver letto attentamente i testi proposti.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Giornata mondiale violenza sulle donne: posto occupato è una sedia vuota per ricordare le vittime

Il Dipartimento Salute della Famiglia in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione delle violenza contro…

1 ora ago

Nella sede del Parco delle Madonie il concerto “Musica e impegno per le Donne”

Nell'ambito delle manifestazioni promosse per celebrare i 35 anni della istituzione dell'Ente Parco delle Madonie,…

1 ora ago

Provincia di Palermo: confisca di oltre 2milioni di euro a una badante, accusata di circonvenzione di incapace VIDEO

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo hanno dato esecuzione…

2 ore ago

Caccamo ricorda Roberta Siragusa nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne FOTO

Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Caccamo ricorda Roberta Siragusa, la giovane uccisa…

18 ore ago

“Un rap da strapazzo offende la nostra città”: la nota del presidente del Consiglio comunale Michele Longo

Riportiamo di seguito la nota del presidente del consiglio comunale di Termini Imerese, Michele Longo…

23 ore ago