Rimani sempre aggiornato
Nonostante il calendario ci ricordi che ci troviamo, ancora, nel mese di maggio, il lido “Tonnarella”, adiacente all’area industriale di Termini Imerese, è già stato preso d’assalto da numerose famiglie di bagnanti che cercano un “posto tranquillo” per trascorrere, in riva al mare, il fine settimana. Un fenomeno, questo, che nonostante i divieti di balneazione, si registra, ogni anno, con sempre maggiore incidenza.
Tra l’altro è da sottolineare che nei giorni successivi all’assalto del fine settimana, la quantità di rifiuti depositata sulla spiaggia e a bordo strada ricorda una vera e propria discarica a cielo aperto. Si auspica che le competenti autorità comunali possano, sin da subito, adottare ogni utile provvedimento (compreso quello di fare rispettare i divieti di sosta con rimozione forzata posto ai margini dello scorrimento veloce, collegamento Area Industriale – Porto di Termini Imerese), che sia da deterrente. Viste le premesse, ci attende un’estate rovente, sul fronte del degrado del nostro territorio.
Termini Imerese: litorale invaso dai rifiuti da area industriale a Buonfornello LE FOTO
Ancora segnalazioni dei lettori sullo stato di degrado dell’area industriale di Termini Imerese. Il litorale che va dal porto termitano a Buonfornello, spiagge comprese, è diventato una vera e propria discarica a cielo aperto. La situazione si è aggravata dopo il Ferragosto. Numerose le segnalazioni dei cittadini e di alcuni residenti che vivono nelle immediate del...
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
target: "#ad-5",
subId: "himeralive_advancedad_160x600",
site: 1729,
config: 153,
width: 160,
height: 600
});
target: "#ad-1",
subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile",
site: 1729,
config: 153,
width: 300,
height: 250
});