Rimani sempre aggiornato
Si tratta di Stefano Rivaldo, un cittadino che già si era speso volontariamente e in silenzio per la vasca circolare dedicata alla battaglia di Himera sita in piazza Marina. Ancora una volta, dunque, il giovane accorgendosi della situazione di noncuranza e stanco di vedere il luogo quasi abbandonato, nella giornata di ieri si è messo al lavoro.
Pochi strumenti: scopa, paletta e sacchi per raccogliere l’immondizia; tra il silenzio generale e senza chiedere nemmeno aiuto ai vicini, si è messo all’opera.
Non sopportavo più di vedere la piazzetta ridotta in questo stato. Ho agito d’istinto. A volte basterebbe poco, se ci impegnassimo tutti, Termini potrebbe risplendere.
Queste le parole del giovane, che ancora una volta si è speso per la città, in silenzio e agendo d’istinto.
Nel video con le foto che testimoniano il lavoro di pulizia svolto dal volontario, dopo aver accennato alla storia del luogo (clicca qui per leggerla), Stefano afferma: “Una parte storica di Termini Imerese che deve essere trattata come tale. Per questo stamattina ho deciso di pulire questo bellissimo posto, sperando che i cittadini continueranno a Tenerlo pulito.
Dobbiamo avere cura del mondo in cui viviamo”.
Il video
http://https://www.facebook.com/stefano.rivaldo/videos/4380252065319291
La galleria fotografica
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours