Rimani sempre aggiornato
A Montemaggiore Belsito lo scudetto dell’Inter si è festeggiato ricordando tre tifosi che sono prematuramente scomparsi:
Antonino Geraci, Andrea Militello e
Giuseppe Dolce.
Tre ragazzi, tre amici, tre tifosi, tre montemaggioresi rimasti nei cuori di tutti coloro che li hanno conosciuti. Il miglior modo festeggiare la vittoria della squadra nero-azzurra, per chi li ha conosciuti, è stato proprio quello di ricordarli attraverso una festa in loro omaggio.
Un ricordo vivo e nitido, dei festeggiamenti che hanno coinvolto tutti i tifosi del paesino dell’entroterra e che, per certi aspetti, ha coinvolto tutto il paese, senza distinzione di tifoseria.
Non solo Nino, Andrea e Giuseppe, ma da un tifoso presente è stato ricordato anche il giovare
Cristian Taravella, anch’esso tifoso dell’Inter e originario di Montemaggiore Belsito.
Ragazzi gioite per noi da lassù
Toccanti le parole di Guseppe Catalano, uno degli organizzatori dell’evento e di Ivan Geraci, fratello di Nino.
Da sportivo e da amico di tre ragazzi che ci hanno lasciato, ma che non ci lasceranno mai, credo che l’Inter arriverà presto alla terza stella, con tre stelle così in cielo.
I momenti di commozione si sono susseguiti ai momenti di gioia. I tifosi, infatti, prima di radunarsi davanti al locale “Il Buco” fondato da Nino Geraci e gestito dal bartender Ivan, hanno girato il paese in auto riproducendo l’inno dell’Inter.
Lacrime e sorrisi, dunque, hanno accompagnato il tardo pomeriggio montemaggiorese e il saluto al cielo, in ricordo dei quattro tifosi.
Il video
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=yCsn_Vjad2c[/embedyt]
La galleria fotografica
Andrea Militello e Nino Geraci, due montemaggioresi sempre presenti per la comunità
Contenuto a cura di Giuseppe Mesi
Montemaggiore Belsito piange Antonino Geraci, domani i funerali dell'uomo amato da tutti
La comunità di Montemaggiore Belsito piange Antonino Geraci, detto Nino. L’uomo amato da tutti, era conosciuto in paese per il suo sorriso contagioso e la sua voglia di vivere. Soccorritore del 118, appassionato di cucina e col cuore a strisce nere e blu per il grande amore verso l’Inter. Il quarantasettenne è deceduto ieri a...
Lutto a Montemaggiore Belsito: la comunità piange Andrea Militello
Contenuto a cura di Giuseppe Mesi
Tre anni senza Cristian Taravella, il ricordo di himeralive.it
Ci sono sorrisi che non si spegneranno mai, che resteranno vivi, impressi nella memoria di chi li ha conosciuti, eternamente. A tre anni di distanza da quella terribile sera vogliamo ricordare Cristian Taravella, il giovane che perse la vita in un incidente autonomo proprio la sera del primo maggio 2018. Una vita spezzata a soli...
Gli angeli di Montemaggiore Belsito e la "crucidda" che dall'alto veglia sulla comunità
Quella piccola “crucidda” dall’alto sembra vegliare su Montemaggiore Belsito, il ricordo di coloro che prematuramente hanno lasciato la loro terra d’origine, gli angeli che con il loro carattere amorevole e altruista, proiettato al sostegno del prossimo, è sempre vivo nella comunità del piccolo centro delle basse madonie. Un pensiero va all’ultimo scomparso Nino Geraci, impegnato...
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours