Rimani sempre aggiornato
Il fatto è avvenuto intorno alle ore 00,40, quando sul tratto transitava un’ambulanza del 118 con a bordo una persona colpita da infarto, in codice rosso. Ignoti, dagli archi, hanno lanciato sull’ambulanza un oggetto contundente che ha frantumato il parabrezza anteriore.
Fortunatamente l’autista non è rimasto ferito ed è stato evitato il peggio, ma l’ambulanza ha dovuto arrestare la sua corsa verso l’ospedale per salvare il ferito. Così la sala operativa del 118 è riuscita ad inviare un secondo mezzo per soccorrere il malato, trasportato presso l’ospedale “G.Giglio” di Cefalù.
L’impatto con l’oggetto è stato violento: il parabrezza sul lato sinistro del veicolo è stato completamente frantumato. Per l’autista del 118 – che ha rischiato grosso perché se l’oggetto fosse entrato nell’abitacolo lo avrebbe colpito alla testa – e per i membri dell’equipaggio una grande paura, ma è stata sfiorata la tragedia.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Termini Imerese che hanno avviato le indagini. Adesso si cercano i responsabili del vile atto vandalico. Sono numerosi gli atti vandalici registrati in città: i cittadini continuano a chiedere maggiore controllo del territorio, soprattutto in alcuni quartieri in cui la situazione – a detta dei residenti – sta diventando insostenibile.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
[…] i numerosi atti registrati nei mesi appena trascorsi, come il raid contro l’ambulanza (clicca qui) e la pietrata ai danni di un minore di 13 anni mentre chiacchierava con gli amici alla villa […]