Non ci saranno sorrisi né feste, solo tanto silenzio. Sui social, la pagina ufficiale “The Royal Family” ha pubblicato poche righe e un’immagine di repertorio che ritrae la Regina sorridente.
“In occasione del mio 95esimo compleanno oggi, ho ricevuto molti messaggi di auguri che ho molto apprezzato- scrive la sovrana nel messaggio diffuso via Twitter –. Se come famiglia ci troviamo in un momento di grande tristezza, è stato di conforto per tutti noi vedere e ascoltare i riconoscimenti resi a mio marito, dal Regno Unito, dal Commonwealth e da tutto il mondo”.
Infine, parlando a nome della famiglia reale britannica ha aggiunto: “La mia famiglia e io vorremmo ringraziare tutti voi per il sostegno e la gentilezza dimostrataci negli ultimi giorni. Ne siamo stati profondamente toccati e continua a ricordarci lo straordinario impatto che Filippo ha lasciato su innumerevoli persone nel corso della sua vita”.
Nata alle 2:40 del mattino del 21 aprile 1926, è la Regina più longeva di Inghilterra, con ben 70 anni di regno.
Il 29 maggio 1926 la piccola Elisabetta venne battezzata a Buckingham Palace con l’acqua proveniente dalla Terra Santa. A soli tre anni conquistò la prima copertina di Time.
Impegnata nei suoi impegni istituzionali, la Regina non fu una madre presente. Infatti, sembrerebbe che i bambini, soprattutto Carlo, la vedessero solo due volte al giorno: dopo la colazione e dopo il tè delle cinque.
Un’altra curiosità riguarda il rapporto della Regina con le autovetture. Infatti, sembrerebbe che Elisabetta sapeva guidare benissimo e sapeva anche aggiustare una macchina. Nonostante questa forte passione verso le autovetture non ha mai preso la patente.
Per quanto riguarda i viaggi, la Sovrana ha visitato i 60% del mondo e l’Italia è sempre stata una delle sue mete preferite. Elisabetta II amerebbe tanto il nostro bel paese al punto tale da visitarlo anche in forma privata e non solo per gli eventi costituzionali. Inoltre, scelse villa Adriana a Tivoli, per festeggiare il suo venticinquesimo compleanno.
Nel 1961, durante una visita in Sicilia, si concesse un pranzo con dei pescatori, ignari di chi avessero a tavola.
Aveva solo otto anni quando Elisabetta incontrò colui che sarebbe diventato l’uomo della sua vita. I due si rincontrarono di nuovo nel 1939, lei all’epoca aveva 13 anni e lui era già maggiorenne.
Durante quell’incontro scattò la scintilla. Il padre, Re Giorgio VI non era convinto di quell’unione. Elisabetta lottò e conquistò la fiducia del padre, lo convinse e vinse una delle sue battaglie più grandi per l’epoca: sposare l’uomo che amava.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…