Rimani sempre aggiornato
La musica per avvicinarsi ed educare i giovani, si potrebbero definire così i sui brani; alcolismo, lotta alla mafia, la dipendenza da droghe, sono solo alcuni dei temi affrontati.
Tra i suoi brani più celebri “Palermo non dimentica”, dedicato a Falcone e Borsellino e “Maradona Maradò” dedicato a Diego Armando Maradona.
“Giulia”, un brano che inneggia a realizzare i propri sogni
«”Giulia” è il brano che ho dedicato a mia nipote Giulia -racconta il cantautore-. Il brano narra di una giovane ottimista, che riesce a vedere il sole dietro le colline anche quando il cielo è scuro. Una metafora che racconta come la ragazza riesce a vivere con positività in un periodo storico buio, come quello che stiamo vivendo.
Il messaggio che voglio mandare è quello che se si vuole diventare qualcuno nella vita si deve studiare, sempre, impegnandosi giorno dopo giorno. Nonostante le difficoltà e i sacrifici dettati dal periodo storico che stiamo vivendo, a volte basta un sorriso per sconfiggere ogni timore.
Ad ispirarmi sono stati i suoi sogni, raccontati nelle nostre lunghe chiacchierate nelle quali ci confrontavamo sul futuro».
Il videoclip del brano
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=hKQYnW9VDeE[/embedyt]
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours