Rimani sempre aggiornato
ACCOLTO DAL SINDACO DI BAGHERIA NINO BUTTITTA
E’ una storia originale e singolare quella di Nino Buttitta, ristoratore bagherese con tante passioni, una di questa il carretto siciliano e i cavalli.
Nino, 42 anni, non è nuovo a viaggi a bordo del suo carretto siciliano ma l’ultimo lo ha visto impegnato in un viaggio di 6 giorni da Bagheria all’Etna.
Passando da Lascari, Castel di Tusa, San fratello, Cesarò, Linguaglossa, Piano Provenza è giunta nell’area Etna nord.
Oggi Nino è stato accolto dal sindaco Filippo Maria Tripoli che attraverso lui ha voluto, ancora una volta, testimoniare la sua vicinanza, ai tanti ristoratori che, a seguito della pandemia hanno dovuto tener chiusi i loro esercizi.
A Nino infatti abbiamo chiesto il perché di questo specifico viaggio e ci ha risposto che non riusciva a restar fermo, a non far nulla: «dovevo scaricare il mio stress, la mia tensione, le mie paure e il viaggio mi ha aiutato».
Durante il viaggio Nino ha incontrato tanti generosi abitanti dei centri che ha oltrepassato che lo hanno ospitato o gli hanno offerto cibo per sé e per il cavallo.
Dopo sei giorni di viaggio, con tappe difficili come quella di Cesarò, o come la più lunga di Castel di Tusa, è giunto a 1800 metri sul livello del mare, in mezzo alla neve, sull’Etna.
«Ho particolarmente apprezzato la storia di questo nostro concittadino – dice il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli – avere degli obiettivi, porsi delle sfide, non demordere, è il giusto modo per affrontare la vita. Auguro a Nino e a tutti i ristoratori bagheresi di poter tornare al più presto a lavorare con quotidianetà».
Nino farà altri viaggi, e il Comune sarà con lui.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours