Una panchina rossa per Roberta. Una panchina rossa nella sua scuola, a pochi passi dai banchi che ha vissuto come studentessa, tra i suoi compagni, con i suoi docenti.
Una panchina rossa per testimoniare che Roberta è stata e sarà sempre una alunna di quelle scuole di Caccamo che l’hanno vista crescere, gioire, studiare, preoccuparsi, vivere.
Il posto di Roberta è ancora tra loro, nel suono della campanella, nelle corse per la ricreazione, nell’ansia di un’interrogazione. Roberta c’è e sarà sempre con voi: con i compagni, gli amici, i professori e con tutti coloro che hanno avuto il privilegio di essere, anche per pochi attimi, parte della sua vita.
L’Amministrazione Comunale ringrazia quanti hanno organizzato e realizzato il toccante e autentico momento di questa mattina: la preside Patrizia Graziano e tutto il corpo docente del Liceo delle Scienze Umane e IPSSEOA Alberghiero di Caccamo, il Lions Club Termini Host nella persona del presidente e di tutti i soci.
Un sentito apprezzamento a tutti quelli che sono intervenuti nel corso della cerimonia: ai rappresentati della società civile, dell’Arma dei Carabinieri, del clero e delle associazioni; a Domenico e Maria Concetta Guzzardo per le loro straordinarie esibizioni musicali; ai ragazzi che hanno emozionato i presenti con pensieri, parole, suoni autentici.
E alla famiglia di Roberta, ancora una volta presente con eccezionale contegno, grazie. Roberta è e sarà sempre una giovane cittadina di Caccamo.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
A partire da oggi e fino al 24 gennaio 2025, sulla A19 “Palermo-Catania” verrà effettuata…
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…