Curare il paziente è prendersi cura della persona nella sua globalità e nel suo desiderio di benessere; in questa prospettiva si colloca la proposta del dottore Pietro Piro, direttore della Biblioteca “Veni Creator Spiritus” di Termini Imerese e del dott. Mauro Marino, dirigente medico, di creare una piccola Biblioteca con la donazione di più di 200 libri da mettere a disposizione dei pazienti dei reparti Covid-19 dell’Ospedale di Termini Imerese quale strumento utile per contribuire ad alleviare le sofferenze dei pazienti.
“Fermamente convinto che un libro possa contribuire ad alleviare la grande sofferenza di chi è costretto a passare molte ore in Ospedale, ho deciso di donare una piccola biblioteca (200 volumi circa) al reparto Covid dell’Ospedale Cimino di Termini Imerese – ha affermato Pietro Piro -. Ringrazio il Direttore Sanitario e tutto il personale per aver accolto con entusiasmo questa mia “follia”. La Biblioteca è un bene comune che fa bene”.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…