[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=VFMg3ZTiXGU[/embedyt]
La messa in sicurezza della Chiesa Madre è ora realtà. Partono i lavori per la ristrutturazione del principale luogo di culto a Trabia, sede della parrocchia dedicata a Santa Petronilla. Un intervento di manutenzione resosi necessario, a circa vent’anni dall’ultimo grande restauro a cui venne sottoposta la struttura religiosa.
A dare l’annuncio dell’avvio dei lavori è lo stesso sindaco Leonardo Ortolano, che attraverso un video, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto. Mettere in sicurezza la Chiesa sarà infatti possibile grazie a un finanziamento di oltre 400mila euro, atteso dai fedeli e dai cittadini in generale con grande trepidazione. L’intervento sarà mirato a ripristinare il tetto e la facciata, a riqualificare il sagrato e gli infissi.
“Siamo felici per questa meravigliosa notizia ” ha dichiarato il primo cittadino, rivolgendo un ringraziamento anche al parroco di Trabia, don Marco Lupo, che ha collaborato con l’Amministrazione per il raggiungimento di tale obiettivo. Menzionati nei ringraziamenti anche l’architetto Mirici, l’assessorato alle Infrastrutture, l’ufficio tecnico del Comune e l‘assessore ai Lavori Pubblici, Emanuele Teresi.
“Andiamo avanti spediti – conclude Ortolano – con questo straordinario progetto di messa in sicurezza, i cui lavori sono già iniziati da una settimana. Essi permetteranno di restituire alla comunità di Trabia una Chiesa ‘Santa Petronilla’ più bella e più sicura”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
A partire da oggi e fino al 24 gennaio 2025, sulla A19 “Palermo-Catania” verrà effettuata…
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…