Aggiornamento sui numeri dei Covid a Trabia, dove la pandemia continua a creare preoccupazione tra i residenti e le istituzioni locali. Dopo una prima ondata che aveva lasciato praticamente indenne il comune costiero, l’avvento della seconda a partire dallo scorso ottobre ha determinato l’insorgere di numerosi contagi tra i trabiesi e i sannicolesi. Nell’ultimo bollettino, i positivi sono risultati 39 (in lievissimo aumento rispetto a qualche giorno prima), mentre i cittadini in isolamento domiciliare sono adesso 29.
Per fortuna, però, a saltare agli occhi è sicuramente il numero delle guarigioni : le persone guarite residenti nel comune sono state tante. Un aumento di circa 30 unità che ha permesso di toccare quota 185.
Da segnalare, poi , un’altra iniziativa che l’Amministrazione ha predisposto per mettere in sicurezza il territorio. All’interno dell’abitato verrà effettuata una nuova sanificazione pubblica. L’operazione avverrà domani sera, 4 marzo, a partire dalle 22. Continuano quindi le attività organizzate dall’Amministrazione comunale per mettere in sicurezza il paese, evitando l’insorgere di nuovi focolai e tenendo tracciati i contagi tramite periodici screening.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La proposta didattico-educativa “Ti racconto il Natale ... tra antichi mestieri e tradizioni” si inserisce…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…