Rimani sempre aggiornato
La notizia ha lasciato i termitani stupefatti e amareggiati: un giovane ha pensato bene di concedersi
un bagno nel salotto della città, nella storica fontana sita al
Belvedere di Termini Imerese. La notizia con la foto del ragazzo è stata resa nota su Facebook dal sindaco Maria Terranova, con un post in cui si legge:
“Ho 35 anni, e anche io sono stata una giovane “esuberante” che si faceva prendere del turbinio della propria età, ma ho sempre avuto rispetto per gli altri e per la nostra città. Capisco pure che un anno di pandemia ha stremato tutti e esasperato gli animi, ma non posso permettere che succeda quello che vedete nell’immagine che mi hanno mandato. La nostra città ha bisogno di cura e attenzioni, non di bischerate e vandalismo. La polizia municipale sta rintracciando i giovani che hanno trasformato la fontana del Belvedere in una scena della Dolce Vita e ai quali sarò costretta a tirare le orecchie – ha aggiunto il primo cittadino
-. Ovviamente ho coperto il volto del ragazzo per tutelare la sua privacy e per evitare che si inneschi una caccia alle streghe. L’obiettivo del post non è il ragazzo, che sono sicura capirà di aver peccato di leggerezza. L’obiettivo del post è ricordare a tutti che questa città la salviamo solo se remiamo tutti nella stessa direzione. TUTTI. Giovani e meno giovani. Termini merita di essere amata e salvaguardata. Non deturpata e derisa”.
Aggiornamento del sindaco Terranova alle ore 19
Aggiornamento: siamo riusciti a contattare il ragazzo fotografato all’interno della fontana al Belvedere.
Il ragazzo era sinceramente dispiaciuto e si è scusato.
Lunedì verrà in Comune a portare fisicamente le sue scuse a tutta la cittadinanza.
Non so voi ma io lo trovo un gesto davvero apprezzabile (ancora di più se a farlo è un minorenne).
Motivo per cui ho deciso di cancellare il post e di evitargli ulteriori mortificazioni. Così come ho condannato fermamente la sua bischerata, apprezzo pubblicamente il suo ravvedimento.
Termini e i termitani sono così: capaci di stupirti, sempre.
Il video è stato reso pubblico su Instagram
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=pTiT45C0JmQ[/embedyt]
Vandalizzata la scalinata della chiesa di San Marco FOTO
Vandalizzata la scalinata di accesso alla Chiesa di San Marco (lato via San Marco, angolo via Garibaldi), adiacente al Monastero delle Clarisse. La notizia ha suscitato indignazione tra i cittadini. I gradini (come è possibile vedere nelle foto sotto) sono stati imbrattati con uno spray di colore rosso, da giovani ragazzini. Adesso sono in corso...
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours