Continua il monitoraggio dei casi Covid, sul territorio comunale di Trabia. Attraverso l’ultimo bollettino diffuso dall’Amministrazione comunale si apprende che gli attuali positivi sono 53, le persone in isolamento 54 e i guariti saliti a quota 167.
Nel post del Comune anche una precisazione sul numero dei decessi, in risposta alla alle numerose polemiche e alle richieste che i cittadini avevano avanzato su Facebook nei giorni scorsi. In molti, infatti, avevano lamentato l’assenza di riferimenti ai decessi nel bollettino quotidiano del Covid. Ma la replica da parte dell’Amministrazione non si è fatta attendere: “I dati dei deceduti non sono inseriti nel bollettino in quanto l’ente non è in possesso dei certificati di morte che attestano che la comprovata causa di morte sia legata al Covid-19. I dati relativi ai decessi registrati all’anagrafe non rilevano la causa degli stessi”.
A completare le comunicazioni circa cifre e divieti da zona gialla sarà lo stesso sindaco, Leonardo Ortolano, di cui è attesa una diretta, domattina (25 febbraio), alle ore 12, direttamente dalla pagina “Comune di Trabia”.
Insomma, la situazione continua a destare preoccupazione. Sarà interessante capire quali saranno le direttive del primo cittadino, che continua a monitorare la situazione sul territorio comunale, insieme all’Asp e alla Regione siciliana.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO, su delega…
103 sulle candeline della torta di compleanno di Giovanna Fazio di Geraci Siculo che ha…
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…
A partire da oggi e fino al 24 gennaio 2025, sulla A19 “Palermo-Catania” verrà effettuata…
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…