Si è chiusa la partita per la formazione del nuovo Governo. A margine di un attesissimo Consiglio dei ministri, il Premier Mario Draghi ha comunicato questa sera i nomi dei vice ministri e dei sottosegretari, che andranno a completare la compagine esecutiva. Molte le conferme tra le indiscrezioni dei giorni scorsi, ma non sono mancate new entry e sorprese. Ecco la lista completa:
Nella squadra di Draghi, che non aveva scelto nessun siciliano per la carica di ministro, entrano alcuni esponenti provenienti dalla nostra isola. Si tratta dei grillini Cancelleri, Di Stefano, Floridia e del forzista Giorgio Mulè.
Sfumate a un passo dal traguardo le nomine di alcuni esponenti di peso nostri corregionali. Tra i nomi circolati negli ultimi giorni c’erano quelli di Valeria Sudano e Davide Faraone per Italia Viva, Fabrizio Ferrandelli per PiùEuropa, ma soprattutto quelli del vice presidente della regione Gaetano Armao – in quota Forza Italia – e quello dell’assessore regionale alla Formazione, Roberto Lagalla – area centrista-. Su uno di questi ultimi potrebbero convergere i partiti del centrodestra nei prossimi mesi, per la scelta del candidato sindaco di Palermo. Il capoluogo andrà al voto nel 2022 (salvo sorprese ed elezioni anticipate) e la coalizione composta da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Udc, Diventerà Bellissima e autonomisti sta già scaldando i motori per provare a conquistare Palazzo delle Aquile.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…
Sarà celebrato lunedì 23 dicembre, alle ore 15, nella basilica di Sant'Agata di Montemaggiore Belsito,…
L'iniziativa è del comitato San Calogero di Termini Imerese che, ieri pomeriggio, ha invitato l'arciprete…
Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà…
La Protezione civile regionale ha diffuso l’avviso per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valido dalle…