Al via il secondo bando dei buoni spesa/voucher, domande entro il 10 marzo

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Scade il 10/03/2021 il bando relativo ai buoni spesa/voucher di prima necessità per l’emergenza socio- assistenziale in favore ai nuclei familiari che si trovano >in stato di bisogno a causa del Covid-19, in ottemperanza a quanto disposto dal Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali. >I buoni >voucher variano da un minimo di €300,00 per un nucleo composto da una sola persona a un massimo di €800,00 per un nucleo composto da cinque o più persone. >Possono >partecipare coloro che pur percependo reddito da lavoro, o reddito di cittadinanza o altre forme di sostegno pubblico non superano l’importo previsto >dal bando e determinato in funzione del numero dei componenti del nucleo familiari.

L’istanza di >accesso potrà avvenire esclusivamente on line sulla piattaforma informatica >SiCare, collegandosi al seguente link: buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php , allegando la fotocopia del documento di identità in corso di validità del dichiarante.

“ Si raccomanda di fare attenzione ai requisiti formali per il buon esito dell’istanza” dice Maria Concetta Buttà, Assessore ai servizi alla Persona, Educazione Sviluppo Sociale e Pari Opportunità di Termini Imerese “in quanto molte famiglie che >hanno fatto richiesta in seguito al primo avviso, non hanno potuto ricevere il >sussidio per errori di carattere formale, come l’assenza del documento di >identità o ancora più semplicemente per non aver fatto istanza a nome del capo >famiglia. Per questo raccomandiamo di chiedere un supporto ai Patronati che >hanno fornito e continueranno a fornire la loro professionalità gratuitamente. >Rimane comunque la possibilità di raggiungere il Segretariato Sociale anche >telefonicamente al seguente numero 091.81.28.249”
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours