Vaccino anti Covid a Termini Imerese: Nunzio a 100 anni simbolo degli over 80 FOTO E VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il signor Nunzio, 100 anni, insieme alla moglie Vincenza di 95 anni e alla cognata Giacinta di 90 anni, sono il simbolo della giornata di avvio della vaccinazione per gli over 80 a Termini Imerese. La vaccinazione è avvenuta oggi, intorno alle 13,15, nell’ospedale “Salvatore Cimino” di Termini Imerese.

È  la coppia più anziana che si è oggi vaccinata all’Asp di Palermo: lui – Nunzio Guzzo – 100 anni (il prossimo 23 ottobre), la moglie, Vincenza Guzzo, 95 anni (compiuti ieri). Si sono presentati all’ospedale “Cimino” di Termini Imerese in perfetto orario insieme a Giacinta Guzzo, 90 anni e sorella di Vincenza. Ad accompagnarli il nipote (figlio di Giacinta), Filippo Pinello, vigile del fuoco in pensione che ha prenotato le vaccinazioni sul portale dedicato il primo giorno utile.
“Non ho perso tempo e non ho avuto un attimo di esitazione – ha raccontato Filippo – i miei zii, così come mia madre, godono di ottima salute e mi hanno subito chiesto di fare la vaccinazione. Tra l’altro, hanno sempre fatto, anche quella antinfluenzale. A causa della pandemia sono rimasti sempre a casa. Adesso speriamo che, vaccinandosi, possano – i miei zii Nunzio e Vincenza – festeggiare i 75 anni di matrimonio”.


Sono arrivati tutti da Casteldaccia dove sono nati e vivono da quando Nunzio è andato in pensione dopo avere lavorato come custode di uno stabile a Palermo, in Via Tasso. “Nunzio – racconta il nipote – è l’ultimo di 11 figli. Si aiuta con le stampelle, ma cammina tranquillamente ed è assolutamente autonomo. Sono veramente felice che mia madre ed i miei zii abbiamo potuto fare il vaccino. Ringrazio tutti per l’accoglienza e per l’organizzazione davvero impeccabile”.

Sono stati complessivamente 380 gli over 80 che oggi hanno effettuato la vaccinazione nei 6 centri dedicati dell’Asp di Palermo: Villa delle Ginestre, Ospedale Ingrassia, “Civico” di Partinico, “Dei Bianchi” di Corleone, “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana e “Cimino” di Termini Imerese. Contemporaneamente proseguono le vaccinazioni con Astra Zeneca per le forze dell’Ordine e con Moderna nelle Case di riposo.

I video girati nell’ospedale “Salvatore Cimino” di Termini Imerese

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ZsRsectM3Mo[/embedyt]

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=NGx_9YNgCPM[/embedyt]

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=goteiv_9swY[/embedyt]

Le foto

IMG-20210220-WA0032

Image 1 of 25

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours