Un nuovo drive in per tracciare i contagi da covid a Trabia. L’Amministrazione ha comunicato nelle scorse ore sarà organizzato a breve, sul territorio comunale, un altro tracciamento della popolazione scolastica. Continuano quindi le operazioni di monitoraggio della situazione epidemiologica tra i residenti, con particolare riguardo alla popolazione scolastica. Più volte, infatti, l’Amministrazione comunale – in sintonia con le scuole del territorio – si è detta intenzionata a tenere sotto controllo eventuali focolai nati tra le aule degli istituti trabiesi e ad intervenire tempestivamente, sospendendo le lezioni e predisponendo la Didattica a Distanza.
Anche stavolta, i tamponi verranno effettuati nel piazzale antistante la palestra comunale “Michele Sanfilippo”, a partire dalle ore 15.30 di sabato 6 febbraio. Per l’occasione, saranno allestiti dei gazebo a cui gli automobilisti si avvicineranno tramite le proprie auto, per essere sottoposti al tampone. Il risultato verrà rilasciato nel giro di qualche minuto, giusto il tempo di processare in loco il test.
Dal Comune, ringraziamenti particolari sono stati rivolti alla dirigente scolastica dell’I.C. “Giovanni XXIII”, prof.ssa Giusi Conti, all’USCA e alla Protezione Civile “Magna Vis”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La Protezione civile regionale ha diffuso l’avviso per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valido dalle…
L'Acqua Geraci presenta il Calendario 2025, TRA CIELO E MARE, che celebra la straordinaria bellezza…
Musica e solidarietà all'ospedale "Salvatore Cimino" di Termini Imerese con i volontari dell'AVO accompagnati dal…
La proposta didattico-educativa “Ti racconto il Natale ... tra antichi mestieri e tradizioni” si inserisce…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…