Generico

Dusty Termini Imerese: avviata procedura consegna gratuita compostiere domestiche

Rimani sempre aggiornato



A fine distribuzione, Dusty realizzerà il corso gratuito per creare il “compost” per l’orto biologico TERMINI IMERESE – La raccolta differenziata a Termini Imerese, specie per la frazione organica, potrà fare un nuovo e determinante passo avanti. L’Amministrazione comunale ha dato l’autorizzazione alla società Dusty, per  avviare la consegna delle compostiere domestiche per i residenti che  dispongono di un giardino o un’area verde di pertinenza ad accesso esclusivo (di utilizzo familiare, non condominiale).

Gli utenti abilitati che hanno i requisiti indicati dal Comune, potranno  richiedere e ricevere gratuitamente la compostiera domestica e avranno diritto alla riduzione della Tari. Sgravi fiscali previsti dall’Amministrazione, su cui Dusty non ha competenza.

DOVE, COME & COSA FARE PER RICEVERE LA COMPOSTIERA DOMESTICA:

Per richiedere la compostiera, gli utenti dovranno compilare un modulo (che troveranno al Centro di distribuzione; e/o scaricare dal sito Dusty, attraverso il link:  www.dusty.it/terminiimerese/ccr/ www.dusty.it/terminiimerese/ccr/ con apposito riferimento ben visibile), che dovranno consegnare al Comune.

Solo dopo aver avuto il consenso e l’autorizzazione comunale, si potrà ritirare il contenitore dedicato al compostaggio domestico. Al momento del ritiro, gli operatori Dusty apporranno un timbro al modulo autorizzato dal Comune, che certifichi l’avvenuta consegna. 

Nel modulo sono indicate le condizioni che l’utente s’impegna a >rispettare e garantire. Tra cui la partecipazione, di almeno un membro del nucleo familiare, al corso gratuito di compostaggio domestico, al fine di imparare le “regole” per creare il compost che arricchisce l’orto biologico, >evita gli sprechi e riduce la quantità dei rifiuti organici da portare negli >impianti di selezione e avvio al riciclo.

Il corso gratuito di Compostaggio domestico sarà realizzato da >Dusty, a conclusione della distribuzione delle compostiere e sulla base delle disposizioni vigenti per contrastare la diffusione epidemiologica Covid-19. Il Comune di Termini Imerese e Dusty, si riserveranno di comunicare le modalità e le tempistiche, attraverso i propri canali informativi istituzionali.

Le compostiere potranno essere ritirate dalle ore 8:00 alle ore 13:00, dal lunedì al sabato (escluso il mercoledì e la domenica), nel punto di distribuzione situato nell’area parcheggio del Cimitero comunale. Il Comune di Termini Imerese si riserva la possibilità di ritirare la compostiera ed interrompere le relative agevolazioni tributarie già dal mese successivo, qualora si dovesse riscontrare il mancato o errato utilizzo della compostiera fornita all’utente in comodato d’uso RISPETTA L’AMBIENTE. 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Controllo del territorio nel centro storico a Palermo: tre Daspo Willy

La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…

6 ore ago

Truffa del falso incidente ai danni di un’anziana: in manette un 26enne

I carabinieri della stazione di Resuttana Colli, hanno arrestato un 26enne, palermitano, già noto alle…

6 ore ago

Carabinieri Nas: verifiche sui B&B, chiuse strutture abusive del valore di circa tre milioni di euro

I carabinieri del N.A.S. di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi…

9 ore ago

Gangi: un team rosa vince concorso per restyling area convento cappuccini

A vincere il concorso di idee per il restyling dell’area del convento dei frati Cappuccini…

10 ore ago

Palermo: mandamento mafioso di Brancaccio, arrestato Giancarlo Romano

La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO, su delega…

11 ore ago

Geraci Siculo festeggia i 103 anni della più longeva del paese

103 sulle candeline della torta di compleanno di Giovanna Fazio di Geraci Siculo che ha…

11 ore ago