2.In evidenza

Zona Rossa: Orlando chiede la chiusura totale per 15 giorni – VIDEO

Rimani sempre aggiornato



“Chiedo al Ministro Speranza e al Presidente della Regione di valutare con molta attenzione se i recenti provvedimenti adottati per la Sicilia ed entrati in vigore oggi siano adeguati a fronteggiare  l’emergenza sanitaria e garantire adeguato tutela e sostegno alle nostre comunità – ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – dal punto di vista delle restrizioni, sembra infatti che più che di zona rossa si possa parlare di zona “rosa pallido”, per altro più pallido che rosa. Una “chiusura” che però obbliga alla chiusura praticamente nessuno (tranne le gioiellerie, gli antiquari e pochi altri), costringendo bar, ristoranti e locali pubblici ad una apertura azzoppata che non garantisce adeguati introiti ed allo stesso tempo non apre la possibilità di adeguati indennizzi.
In questo quadro il dibattito concentrato unicamente sull’apertura o chiusura delle scuole è del tutto fuorviante.
Per quanto di mia competenza, estenderò il divieto di stazionamento a tutta la città, soprattutto in prossimità dei plessi scolastici dove si è deciso, governi nazionale e regionale hanno deciso, che riprenda l’attività in presenza.
Mentre continuo a chiedere alla ASP di fornire ufficialmente, formalmente e tempestivamente a me quale autorità sanitaria ogni informazione di carattere epidemiologico e considerazione sullo stato di sicurezza sanitaria della città, non posso che ribadire quanto detto nei giorni scorsi.
Io chiedo un lockdown totale di due settimane, che permetta DAVVERO di combattere il contagio e allo stesso tempo permetta DAVVERO a chi ha diritto di poter chiedere adeguati aiuti economici. Con queste mezze misure rosa pallido rischiamo di avere altri mesi e mesi di agonia, rischiamo di arrivare all’estate in questa situazione di assoluta incertezza.”

Il Video:

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=fFxYXy9mBro[/embedyt]
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Disforia di genere: i consigli del pediatra per capire cosa fare

  In Italia 1 caso ogni 10mila. Bona (Sipps-Sip): Assumere triptorelina in fasi iniziali pubertà.…

4 ore ago

Momenti di tensione a Termini Imerese: bagarre in Consiglio Comunale

Nel corso della seduta del consiglio comunale di Termini Imerese, svoltosi ieri, lo scontro è…

4 ore ago

Palermo: donna partorisce in strada, madre e figlio salvati dalla polizia

Ha avuto un lieto fine la vicenda che, stamattina, ha visto come protagonista una donna…

6 ore ago

Cerda: costituito il consiglio comunale il gruppo Lega per Salvini premier

Nuovi assetti in consiglio comunale a Cerda. Tre consiglieri eletti nella lista collegata al sindaco…

6 ore ago

Trabia: scambio di auguri natalizi nella comunità Freedom FOTO

Si rinnova l'appuntamento a casa Freedom con il tradizionale scambio di auguri natalizi nella comunità…

1 giorno ago

Controlli dei carabinieri a Termini Imerese e Cerda: due arresti e due denunce

I carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese unitamente ai militari della Compagnia di Intervento…

1 giorno ago