Resta comunque salva la possibilità di svolgere attività in presenza per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali, i cui genitori abbiano inoltrato richiesta entro i termini precedentemente stabiliti, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n.89, del 7 agosto 2020 e dall’Ordinanza del Ministro dell’Istruzione n.134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.
Nella scuola Balsamo-Pandolfini gli alunni/e iscritti all’indirizzo musicale delle classi prime della scuola secondaria di I grado effettueranno l’attività didattica in presenza, quelli delle seconde e delle terze a distanza.
La classe I C della scuola secondaria di I grado rientrerà in presenza il 19 gennaio 2021; detto provvedimento è di natura precauzionale e nasce per un caso di positività del genitore di un alunno, accertato nei giorni precedenti: pertanto, gli alunni frequentanti l’indirizzo musicale della classe I C , effettueranno l’attività didattica a distanza solo nel pomeriggio di giorno 18 gennaio p.v.
Tutto il personale docente espleterà il servizio in presenza, fatta eccezione per chi non ha assegnata la classe PRIMA di scuola secondaria di I grado, e per i docenti degli alunni diversamente abili e BES che abbiano fatto richiesta di frequenza in presenza.
I docenti con ore di disponibilità saranno tenuti, qualora se ne ravvisasse la necessità, a completare l’orario di servizio in presenza e, in questo caso, saranno avvisati con debito anticipo.
Per ciò che concerne il personale ATA e i collaboratori scolastici, si rimanda alle disposizioni del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.
I docenti sono invitati, per quanto nelle loro possibilità, a diffondere il contenuto della presente circolare a genitori e ed alunni.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…
I carabinieri della stazione di Resuttana Colli, hanno arrestato un 26enne, palermitano, già noto alle…
I carabinieri del N.A.S. di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi…
A vincere il concorso di idee per il restyling dell’area del convento dei frati Cappuccini…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO, su delega…
103 sulle candeline della torta di compleanno di Giovanna Fazio di Geraci Siculo che ha…