Il ricordo va a chi non c’è più; il nostro grazie ai tanti Operatori Sanitari, uomini e donne delle Forze dell’Ordine, ai tanti Volontari e a quanti, a diverso titolo, in questo tempo pandemico sono in prima linea. Per il nuovo anno i miei auguri di salute, prosperità, serenità. Ma non basta, sono convinto che abbiamo bisogno di altro, a questi auguri dobbiamo aggiungere la pace, che dobbiamo invocare dal Signore. Si la pace. Quella interiore, perché è un dono che possiamo ricevere solo da Dio, la pace del proprio cuore e per quello di ogni fratello e sorella accanto a noi.
Siamo nel tempo del Natale e con gli occhi rivolti alla culla dove giace Gesù Bambino facciamo tesoro delle parole di San leone Magno che nel Discorso 6 per il Natale, dice; “Che cosa possiamo trovare di più confacente, fra tutti i doni di Dio, se non la pace, quella pace, che fu annunziata la prima volta dal canto degli angeli alla nascita del Signore? La pace genera i figli di Dio, nutre l’amore, crea l’unione; essa è riposo dei beati, dimora dell’eternità. Suo proprio compito e suo beneficio particolare è di unire a Dio coloro che separa dal mondo del male”. Solo con la pace nel cuore, possiamo diffonderla in famiglia, nella comunità, nel lavoro e in tutti quegli ambienti dove siamo chiamati a vivere.
Auguri, a tutti e a ciascuno, Auguri per un 2021 di Pace! Don Calogero Falcone
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…