La morte è sopraggiunta improvvisamente, mentre la donna si trovava presso la casa del compagno per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.
La figlia dell’operatrice sanitaria, Vania Figueredo, ha raccontato che la madre si era lamentata soltanto del «normale» disagio nell’area dell’iniezione e per il resto stava bene. Nessun sintomo e nessun malore, dunque, secondo quanto avrebbero riportato i familiari della donna che adesso chiedono a gran voce che si faccia chiarezza sul decesso.
Sonia Acevedo lavorava presso l’Istituto portoghese di oncologia di Porto, nel reparto pediatria. La sua morte lascia nello sconforto i due figli.
«Stava bene. Non aveva nessun problema di salute. Ha avuto il vaccino contro il Covid-19 ma non aveva alcun sintomo. Non so cosa sia successo. Voglio risposte». Dichiara il padre, Abilio Acevedo, al quotidiano Correio de Manha.
Sul corpo dell’operatrice verrà effettuata l’autopsia, che chiarirà le cause della morte. Della vicenda è stato informato il ministero della Salute portoghese.
I datori di lavoro della donna hanno confermato che la 41enne è stata vaccinata contro il Coronavirus lo scorso 30 dicembre e hanno affermato di non essere stati informati di alcun «effetto indesiderato» nelle ore successive. La donna, dopo il vaccino, aveva cambiato la foto del suo profilo sui social: un selfie con la mascherina e il messaggio «Vaccinata».
Inoltre, l’Istituto portoghese di oncologia ha dichiarato in una nota: «Per quanto riguarda la morte improvvisa di un’assistente operativa dell’IPO di Porto il 1 ° gennaio 2021, il Consiglio di amministrazione conferma l’evento ed esprime sincero dispiacere ai familiari e agli amici. L’individuazione della causa della morte seguirà le normali procedure in queste circostanze».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…