“Le vaccinazioni in città e provincia si stanno svolgendo nel pieno rispetto delle indicazioni ministeriali e regionali – ha spiegato il Commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa – medici, operatori sanitari e tutto il personale dipendente dell’Asp hanno la priorità, così come tutto il personale impegnato in prima linea nella cura ed assistenza dei pazienti covid-positivi”.
Sono stati tantissimi i Medici di Medicina Generale ed i Pediatri di Libera Scelta che da questa mattina si sono vaccinati a Villa delle Ginestre dove alle ore 18 si contavano 660 vaccinazioni, effettuate nelle 6 postazioni allestite nella palestra del Presidio di via Castellana.
L’attività è stata intensa anche nelle altre strutture: 190 le vaccinazioni all’Ospedale di Partinico; 149 al Giglio di Cefalù; 80 al “Dei Bianchi” di Corleone; 77 al Buccheri-La Ferla di Palermo, 67 all’Ingrassia e 52 al Cimino di Termini Imerese.
“In questa fase d’avvio – ha sottolineato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – stiamo cercando di migliorare in progress la nostra organizzazione, cercando di rispettare le attese di tutti e, soprattutto, le diverse esigenze del sistema salute che, talvolta, è veramente complesso armonizzare. Da domani sarà messa a punto una dinamica di distribuzione sui sei centri dell’Asp presenti sul territorio in grado di soddisfare le esigenze dei Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Medici di Continuità assistenziale in modo da facilitare l’accesso alla vaccinazione”.
Si invitano gli operatori individuati per la vaccinazione a presentarsi nei Presidi Ospedalieri di riferimento del Distretto di appartenenza muniti della documentazione necessaria (consenso informato), già stampata e compilata. Il modulo si può scaricare sul sito dell’Asp al seguente indirizzo: www.asppalermo.org/Archivio/circolari/Coronavirus/Vaccinazionicovid/all%201%20Consenso%20Vaccino%20anticovid19.pdf
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…
Grandi ritorni e solide conferme per il Trinacria Academy Bike Team 2025. “Siamo entusiasti di…
La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…