Rimani sempre aggiornato
Il primo nato nel nosocomio termitano è Mattia, venuto alla luce alle ore 16,29 con parto naturale. Il piccolo gode di buona salute e pesa grammi 3.680, figlio dei termitani Giuseppina Mantia e Alfonso Fricano, per la felicità del fratellino Dario.
Il secondo nato è Riccardo, figlio dei termitani Cristina Marrix e Nicasio Catanese, venuto alla luce sempre nel pomeriggio di ieri, alle ore 18,48, pesa grammi 3.630, anche lui sta bene ed è nato con parto cesareo.
«Queste due nuove nascite rappresentano un momento di gioia da condividere non soltanto con la nostra equipe, ma anche con tutto il personale dell’ospedale – ha commentato il primario di Ginecologia e Ostetricia del “Cimino”, dottore Giuseppe Canzone –. Dopo il difficile anno appena trascorso, in cui la priorità è stata quella di mettere in sicurezza le pazienti ed anche tutto il personale in prima fila, queste due nuove vite e l’arrivo del vaccino anche nel nostro ospedale, devono rappresentare per noi un nuovo inizio di speranza, per poterci rialzare e riprendere a camminare, tornando gradualmente alla normalità.
I percorsi in sicurezza hanno funzionato – ha aggiunto il primario – e ciò grazie anche alle pazienti ed ai loro familiari che hanno rinunciato alle visite. I casi Covid sono stati identificati in anticipo e siamo riusciti a tenere separati i percorsi. Adesso ci stiamo dedicando alle vaccinazioni anti-Covid di tutto il personale con la speranza di tornare agli standard assistenziali pre Covid. Non sarà facile, ma adesso una piccola luce si intravede – ha concluso Canzone -. Un ringraziamento va alla direzione aziendale dell’Asp di Palermo, all’equipe medica e al personale del comparto di Ginecologia e Ostetricia ed a tutti i sanitari dell’ospedale di ogni reparto che, con impegno e dedizione, è sono al lavoro in piena emergenza».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours