Rimani sempre aggiornato
Pochi giorni fa sui social del paese, Mons.Giovanni Lanzafame, aveva scritto un post invitando la comunità tutta a raccogliersi in preghiera per le gravi condizioni di salute di Concetta, una bellissima e giovane ragazza di soli 26 anni colta da un improvviso malore la notte di Natale, che non le lasciava molte speranze. Eppure fino all’ultimo, le parole di fede per lei non sono mancate:
“O Signore Gesù, durante la tua vita sulla nostra terra hai mostrato il tuo amore, ti sei commosso di fronte alle sofferenze e molte volte hai ridato la salute ai malati riportando nelle loro famiglie la gioia.
Ti affidiamo la cara Concy Cannizzaro, una ragazza giovanissima di S. Mauro Castelverde, è gravemente ammalata, noi gli siamo vicini con tutto ciò che è umanamente possibile. Però ci sentiamo impotenti:
veramente la vita non è nelle nostre mani.
Ti offriamo le nostre e le sue sofferenze e le uniamo a quelle della tua passione affinchè questa malattia vada via dal suo corpo e ci sia il dono della salute perchè possiamo insieme ringraziarti e lodarti per sempre. Ti venga in aiuto la Santa Vergine Maria, madre degli infermi, affinchè con il Suo manto ti protegga e ti liberi da questa infermità. San Mauro abate patrono della comunità di San Mauro castelverde, assisti questa giovane, Tu, che hai operato tante guarigioni in virtù della reliquia della santa Croce, fa’ che rivolgiamo sempre lo sguardo a Cristo crocifisso per ottenere la salute del corpo e la salvezza dell’anima.
Nella cittadina di S. Mauro esiste un immagine della Madre Ss. del Lume, presso la Chiesa di S. Maria in Francis, di cui ha operato miracoli come attestano le documentazioni di allora, interceda la Madre del Signore per questa causa insieme a S. Mauro Abate.
Tutti i devoti della Madre SS. del Lume si uniscano alla preghiera con la recita del S. Rosario affichè il cielo possa venire in aiuto resso questa giovane e a quanti soffrano nell’ anima e nel corpo”.
Tanti i messaggi di amici, parenti, conoscenti che fino alla fine hanno sperato nella ripresa, ma ieri la ragazza dagli occhi verdi e dal sorriso angelico, non ce l’ha fatta spegnendosi all’ospedale Civico di Palermo. Le sue foto, un video sono circolate nei social, fra le bacheche di chi l’ha voluta ricordare con compianto affetto ma ancora incredulità per una perdita così incolmabile oltre che inaspettata. La morte precoce non risparmia nessuno dei suoi figli non considerando età, bellezza, voglia di vivere assieme a quei sogni e speranze riposte in un futuro che in questo caso purtroppo non vedrà adempimento.
Il sindaco di San Mauro Castelverde proclamato lutto cittadino per la giornata di domani, 30 dicembre ,in cui avverranno i funerali alle ore 11 presso la chiesa di Santa Maria.
ll conforto va a tutta la famiglia ed al fidanzato in un rispettoso ed ultimo saluto a Concetta.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours