Quattro milioni di euro per risistemare la Baucina-Trabia. La Regione siciliana dà l’ok per rimettere a nuovo il collegamento tra i due comuni del palermitano. La notizia è delle scorse ore e arriva dopo anni di incuria e disagi per coloro che percorrono abitualmente la strada in questione. Si tratta infatti di uno snodo cruciale sia per raggiungere Termini Imerese, sia per tenere uniti altri territori della provincia. Il finanziamento è stato erogato nell’ambito del POC, il Programma Operativo Complementare.
Si dicono soddisfatti i sindaci dei comuni interessati, tra cui Vito Barone di Ciminna e Leonardo Ortolano di Trabia. Sulle colonne del GdS, il primo cittadino di Ventimiglia e vicepresidente Anci, Antonio Rini, ha ringraziato direttamente la Regione e il coordinamento tra istituzioni locali e regionali: “Dopo venti anni d’attese è arrivato questo importante finanziamento”. Per il presidente della Regione, Nello Musumeci, si tratta di “traguardo importante che migliorerà la qualità della vita di migliori di abitanti nel palermitano”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Un video di Mariano Barbara
Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…
La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…
Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…
Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…
La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…