Rimani sempre aggiornato
Dopo gli aeroporti di Catania e Palermo, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha visitato anche
l’area dedicata ai controlli anti Covid al porto di Palermo. Il governatore – accompagnato dall’assessore alla Salute Ruggero Razza e dal commissario per l’emergenza Covid nel capoluogo Renato Costa – ha voluto rendersi conto di persona della situazione, incontrando i medici che stanno effettuando i tamponi rapidi ai passeggeri in arrivo. Musumeci ha ringraziato, anche a nome della comunità siciliana, il personale sanitario impegnato nelle operazioni per un “Rientro sicuro”.
Dallo scorso lunedì (fino al 7 gennaio) è in vigore nell’Isola l’ordinanza regionale che, per evitare il contagio del Coronavirus, obbliga chi arriva in Sicilia alla registrazione sul portale dedicato siciliacoronavirus.it e al tampone rapido (se non già in possesso dell’esito negativo di un test molecolare). Al momento sono circa trentamila mila i cittadini che si sono già registrati sul sito dedicato e di questi 2.700 hanno dichiarato di avere già fatto un tampone molecolare nel territorio di provenienza.
Tamponi rapidi al porto di Termini Imerese per chi rientra in Sicilia
Da oggi è attiva al porto di Termini Imerese una postazione per effettuare i tamponi rapidi a tutti coloro che rientrano in Sicilia per trascorrere le festività natalizie o che comunque sono in arrivo nell’Isola. Sono in tutto sette le postazioni in provincia di Palermo. Sei sono attive nel capoluogo. Per i viaggiatori in arrivo...
Scarico merci petcoke al porto di Termini Imerese: l’interrogazione del consigliere Fullone
IL COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO CONSILIARE DI FRATELLI D'ITALIA
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours