Rimani sempre aggiornato
“Tutti i giochi dei bambini con la rispettiva area sono ogni giorno disinfettati – ha spiegato il presidente Liborio Galbo – e sono tenuti in perfette condizioni. Cerchiamo sempre di migliorare l’area dedicata ai più piccoli con particolari accorgimenti (vedi foto sotto in galleria). Ci siamo occupati anche della semina ed alla piantumazione di numerose piantine di ortaggi e verdure, che tra circa 40 giorni potranno essere raccolte. Questo il frutto del continuo impegno dei nostri volontari – continua Galbo – che donando giornalmente il loro prezioso tempo e continuano imperterriti a dedicarsi a migliorare le condizioni già ottime della villa Aguglia.
Da coordinatore e presidente della Banca del Tempo Himerense, non posso che complimentarmi con questi nostri preziosi collaboratori, ringraziandoli per il loro spirito di abnegazione al servizio del bene della comunità termitana e di tutti i frequentatori e fruitori della villa. Per questo motivo – ha concluso il presidente della Banca del Tempo Himerense – chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini per darci una mano, portando semi, piantine di ortaggi vari, piccoli alberi da frutta, piante grasse, piante da fiori, addobbi natalizi vari, per consentirci di migliorare ed abbellire ulteriormente la villa, ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci hanno supportato e tutti coloro che inizieranno a farlo da ora in avanti”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Liborio Galbo al numero di cellulare che si trova sul cartello posto alla destra dell’ ingresso del cancello pedonale della villa Aguglia.
Le foto
Nel 2018 torna agli antichi splendori il parco comunale Villa Aguglia – LA STORIA
Nel maggio del 2018 ha avuto luogo la cerimonia di riapertura della “Villa Aguglia” che da troppi anni versava in stato di abbandono. L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Termini Imerese guidata dal sindaco Francesco Giunta che sin dal suo insediamento ha lavorato per mesi con il coordinamento dell’instancabile vice sindaco, Licia Fullone, per la riqualificazione dell’importante polmone verde della città.
L’obiettivo è stato quello di consegnare ai cittadini un parco urbano sicuro in cui trascorrere momenti di svago, con una attenzione particolare verso i bambini. Ruolo fondamentale ha avuto la tenacia del presidente dell’associazione Banca del Tempo Himerense, Liborio Galbo, che con i suoi volontari ha contribuito alla buona riuscita del progetto. Infatti, Comune di Termini Imerese, allora ha stipulato con la Banca del tempo Himerense una convenzione per la bonifica, manutenzione e messa in sicurezza dell’area.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours