Rimani sempre aggiornato
Ogni anno, da 28 anni, il giorno del compleanno di Salvatore è un giorno triste, dove l’angoscia e la mancanza si fanno sentire più forti che mai. Un giorno che sarebbe stato di festa, se solo in quel tragico pomeriggio – era il 31 marzo del 1992 – i due ragazzi di Casteldaccia non fossero spariti nel nulla.
Le parole della sorella e della madre di Salvatore
«Oggi è il tuo compleanno, compi 44 anni –scrive Mariagrazia Colletta -. Non potremmo festeggiarlo insieme, ma spero che ovunque tu sia i miei auguri ti arrivino. Hai lasciato dentro di noi dei vuoti incolmabili. Nonostante questo ogni giorno speriamo in tue notizie, perché l’amore dei tuoi cari è tanto forte che spera quotidianamente ad un tuo ritorno.
Oggi non potremmo festeggiare insieme il tuo compleanno per colpa di chi sa e non parla, per l’omertà e la cattiveria di chi sa e non parla.
Sappiate che state facendo del male ad un intera famiglia. PULITEVI la COSCIENZA se ne avete ancora una e fateci avere delle notizie su Salvatore.
Mi rivolgo a te fratellone, ovunque tu sia sappi che mi piace pensare che sia felice e sorridente come lo eri in casa. Mi piace ricordarti per la persona dolce, solare, buona e spensierata che sei.
Dico che sei perché voglio pensare che in qualsiasi parte del mondo tu ci sia ancora e che da un giorno all’altro tornerai a far sorridere ancora i nostri cuori e portare sole di nuovo alle nostre vite.
Ti voglio bene.
Ci manchi da morire Salvatore, ANCORA TANTI AUGURI».
È un messaggio breve, ma sicuramente intenso quello che, invece, arriva dalla madre, Carmela La Spina.
«Auguri vita mia, ovunque tu sia sappi che non smetterò mai di cercarti».
Una promessa alla quale la donna non si è mai sottratta e per la quale ha sempre lottato, in cerca della verità e in cerca del suo Salvatore.
Gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda
Il caso sulla scomparsa di Salvatore Colletta e Mariano Farina è stato riaperto, in seguito all’accoglimento, da parte del GIP del Tribunale di Palermo, della opposizione alla richiesta di archiviazione, presentata dal legale della famiglia Colletta, Avv. Bonaventura Zizzo e dai legali della famiglia Farina, Avv.ti Laura Genovesi e Roberta Gentileschi.
Nel corso degli anni sulla scomparsa di Mariano e Salvatore sono state seguite molte piste, tra queste anche quella mafiosa.
Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti, infatti, è quella che i due bambini abbiano visto qualcosa o qualcuno che non avrebbero dovuto vedere. Ecco il motivo per il quale la Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo ha aperto una nuova indagine sulla scomparsa.
Le famiglie vogliono la verità
È una continua ricerca della verità da parte delle famiglie. Una verità forse nascosta, ma sicuramente chieste, urlata a gran voce e ribadita in ogni occasione.
Da 28 anni, infatti, la famiglia Colletta e la famiglia Farina chiedono a chiunque sappia qualcosa di parlare, perché anche un dettaglio che potrebbe sembrare insignificante potrebbe rivelarsi importante per capire finalmente cos’è successo quel pomeriggio di quasi 29 anni fa.
Nel corso degli anni, inoltre, sono state molteplici le manifestazioni di sensibilizzazione per non dimenticare la vicenda e per ricordare quanto è successo a Mariano e Salvatore.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours