Uscito il nuovo bollettino con il numero dei contagi di covid19 a Trabia. Dopo le intense attività di screening di questa settimana, i positivi su tutto il territorio comunale sono oggi 38. Un numero pressoché stabile, con un leggero calo rispetto al picco delle scorse settimane. Nessun boom è stato fortunatamente riscontrato dal tracciamento “di massa” gratuito avvenuto qualche giorno fa all’entrata del paese: il drive in di giorno 22 (a cui hanno partecipato centinaia di persone) avrebbe potuto far emergere la presenza di numerosi casi di Covid non riconosciuti, ma così non è stato.
Ad oggi, resta alta la cifra delle persone in isolamento obbligatorio (155), mentre 26 sono i cittadini attualmente in quarantena fiduciaria. Aumentano i guariti: ad oggi risultano essere 44.
Intanto, l’Amministrazione comunale, dopo la grande partecipazione dei giorni scorsi e in linea con le richieste avanzate via social dalla cittadinanza, ha annunciato che a breve verrà organizzata una nuova giornata di tamponi in modalità “drive in”, per tracciare il contagio tra i residenti, prestando sempre particolare attenzione alla popolazione scolastica, probabilmente tra le categorie più a rischio in questa delicatissima fase.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Lo scorso 11 dicembre, personale della Polizia di Stato, appartenente alla Squadra di P.G. del…
In Italia 1 caso ogni 10mila. Bona (Sipps-Sip): Assumere triptorelina in fasi iniziali pubertà.…
Nel corso della seduta del consiglio comunale di Termini Imerese, svoltosi ieri, lo scontro è…
Ha avuto un lieto fine la vicenda che, stamattina, ha visto come protagonista una donna…
Nuovi assetti in consiglio comunale a Cerda. Tre consiglieri eletti nella lista collegata al sindaco…
Si rinnova l'appuntamento a casa Freedom con il tradizionale scambio di auguri natalizi nella comunità…