I finanzieri della tenenza di Cefalù, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli volti al contrasto dell’abusivismo commerciale, hanno sequestrato circa 40 chili di pesce a due ambulanti operanti rispettivamente a Cefalù, nella centralissima via Roma, ed a Campofelice di Roccella nei pressi di un noto supermercato sulla Strada Statale 113.
Entrambi i soggetti, non avendo alcuna autorizzazione, hanno violato le norme riguardanti il commercio su area pubblica (art. 2 della Legge Regionale nr. 18/95). La condotta prevedel’irrogazione di una sanzione amministrativa che va da un minimo di 154,94 € ad un massimo di 1.549,37 €.
Il pesce sequestrato, dopo essere stato sottoposto ad analisi dal veterinario del Dipartimento Di Prevenzione Veterinario – Unità Operativa Veterinaria di Cefalù, è stato classificato come idoneo al consumo umano ed è stato donato in beneficenza rispettivamente alla Casa d’accoglienza dei Frati Francescani della Parrocchia Maria Santissima di Gibilmanna e all’Istituto religioso Figlie della Croce di Campofelice di Roccella, su indicazione dei sindaci di Cefalù e Campofelice, autorità competenti in materia.
Inoltre, dai controlli effettuati successivamente è emerso che un componente del nucleo familiare di uno degli ambulanti era percettore di reddito di cittadinanza, e non avendo effettuato alcuna comunicazione all’INPS della variazione della condizione occupazionale, è stato segnalato allo stesso Istituto per tale violazione (art. 7. comma 5.lettera H. del D.L. 4/2019).
Continuano incessanti i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana finalizzati al contrasto delle pratiche commerciali illegali a tutela delle attività dei commercianti che rispettano le normi e della salute dei cittadini.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
GDF PALERMO: SEQUESTRO DI OLTRE 250.000 EURO PER UN DANNO ERARIALE DERIVATO DALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI…
Allerta meteo - bollettino Protezione civile Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio…
Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e…
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…